Attualità

Monza, rimprovera ragazzi sul treno: gli rompono l’occhio

L'uomo è stato aggredito da cinque ragazzi e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Le botte gli hanno procurato la frattura dell'orbita oculare sinistra con una prognosi di 25 giorni

polizia-stato-stazione-volante-mb

“Colpevole” di averli rimproverati perché, a treno affollato, stavano sdraiati sui sedili occupandone tre a testa: venerdì 30 novembre un pendolare è stato aggredito e ferito sul treno regionale Paderno/Robbiate – Milano P.ta Garibaldi da cinque ragazzi, tre dei quali sono finiti in manette per lesioni aggravate.

È stato un dipendente del Commissariato di Polizia di Stato libero dal servizio ad accorgersi che qualcosa stava accadendo. Mentre il convoglio si trovava nei pressi della Stazione ferroviaria di Monza, ha udito le grida di aiuto di alcuni passeggeri che stavano assistendo a un’aggressione ai danni di un uomo.

Immediatamente è intervenuto, qualificandosi come appartenente alla Polizia di Stato. Nonostante il sovraffollamento del convoglio e la calca che si stava creando per i passeggeri che tentavano di scappare, ha raggiunto velocemente il centro della carrozza notando un signore piegato su se stesso, con una vistosa ferita sanguinante all’occhio sinistro, e un ragazzo che inveendo contro di lui in italiano ed in lingua araba lo stava aggredendo.

Il Poliziotto ha immobilizzato con non poca fatica l’assalitore, che voleva nuovamente scagliarsi sulla vittima, e ha tenuto a debita distanza i suoi quattro amici che avevano anch’essi malmenato il malcapitato, chiedendo nel contempo l’intervento dei colleghi della Polfer che si portavano al binario di arrivo presso la stazione di Monza.

I cinque, una volta scesi dal treno alla stazione di Monza, hanno nuovamente colpito l’uomo fino a che l’ulteriore intervento del poliziotto libero dal servizio e degli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio alla stazione di Monza non hanno consentito di porre fine all’aggressione e di bloccare tutti i soggetti.

Il malcapitato, che ha riportato la frattura dell’orbita oculare sinistra con una prognosi di 25 giorni, ha riferito agli operatori di essere stato aggredito dai giovani solo per averli rimproverati in quanto, incuranti del sovraffollamento della carrozza, stavano dormendo sdraiati sui sedili occupandone tre ciascuno.

Tre dei cinque giovani, tutti italiani, sono  stati arrestati: si tratta di P.D. 18enne residente a Torino, A.A.E.F. 23enne residente a Lesmo e T.A. 25enne residente a Brugherio. I tre verranno giudicati per direttissima dal Tribunale di Monza, mentre gli altri due, una ragazza italiana ed un giovane rumeno, sono stati denunciati in stato di libertà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni