27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Teschi umani nel salotto di un 35enne: potrebbe essere satanismo

Teschi umani nel salotto di un 35enne: potrebbe essere satanismo

13 Dicembre 2018

È pur vero che i gusti sono gusti, ma quelli di un uomo di Somma Lombardo hanno lasciato esterrefatti i Carabinieri della Compagnia di Seregno. L’uomo, un 35enne, teneva in bella vista in soggiorno due teschi umani, in ottime condizioni. Non solo: per casa, aveva collocato ossa animali, un gruppetto delle quali disposte a forma di pentagono.

Una scena macabra che è costata al 35enne, dipendente di un’azienda di trasporti, una denuncia per sottrazione di parti di cadavere e ricettazione.

Le indagini sono iniziate dai social: un seregnese infatti si è recato nei giorni scorsi in caserma per segnalare ai militari uno strano profilo Facebook, che conteneva foto di resti animali, tra cui ossa, pellicce, cuoio e altro. Così, con la collaborazione dei carabinieri di Busto Arsizio e Somma Lombardo, gli uomini dell’Arma di Seregno hanno fatto iniziare le ricerche, riuscendo a risalire al 35enne che era sui social con uno pseudonimo.

Al momento della perquisizione, l’uomo ha dichiarato di aver comprato i resti in un mercatino. I militari hanno sequestrato le ossa, che verranno ora analizzate, insieme a computer e smartphone che permetteranno di proseguire nelle indagini. Da verificare se le ossa umane siano state oggetto di commercializzazione.

Ma, cosa ancor peggiore, non è esclusa la pista del satanismo, una considerazione che fa accapponare la pelle se si pensa che proprio a Somma Lombardo furono rinvenuti anni fa i corpi di Fabio Tollis e Chiara Marino, uccisi dalle Bestie di Satana. La vicenda di oggi non c’entra, ma senz’altro richiama quella macabra pagina di cronaca nera.

Dalle prime ricostruzioni, i teschi potrebbero essere stati rubati da un ossario, in un cimitero alle porte della Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi