Attualità

A fuoco le valvole di un serbatoio di gpl: Vigili del Fuoco al lavoro per due giorni

Personale da Carate e Seregno si è alternato per svuotare completamente la bombola, facendo bruciare il gas liquido. Per sicurezza, le famiglie sono state fatte evacuare

vigili-del-fuoco-volontari-lissone-santa-barbara-7

Le fiamme e poi la paura che un serbatoio di gpl potesse esplodere, con conseguenze catastrofiche. È successo a Seregno, al confine con Seveso, dove i Vigili del Fuoco si sono alternati per sorvegliare una grossa bombola in via Vicinale del Merè.

Un intervento durato due giorni, iniziato lunedì 17 dicembre dopo la segnalazione di alcuni residenti in zona che avevano visto sprigionarsi delle fiamme dal terreno.

Ancora non si conoscono le ragioni, ma sembra che le valvole del serbatoio interrato di gpl, che alimenta le abitazioni, abbiano preso fuoco. Per questa ragione, per evitare rischi, i Vigili del Fuoco hanno dovuto svuotarlo completamente, facendo bruciare il gas liquido. Un processo per cui si è reso necessario agire con discrezione e attenzione e che ha visto impegnati fino a oggi, mercoledì 19 dicembre, uomini da Seregno e Carate Brianza.

Per sicurezza i residenti sono stati evacuati. Per fortuna tutto è andato bene e la vicenda si è conclusa per il meglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.