18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Sport Monza e Brianza: da Regione pioggia di contributi alle società

Sport Monza e Brianza: da Regione pioggia di contributi alle società

5 Dicembre 2018

Un fondo di 1 milione e 600 mila euro per sostenere comitati, delegazioni regionali, Associazioni e Società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro che in Lombardia sono oltre 10 mila.

In provincia di Monza e Brianza a beneficiare dei contributi sono state 20 associazioni e società sportive per un totale di 100.000 euro.

Due le linee di intervento previste dall’assessorato allo Sport di Regione Lombardia per un contributo che varia da 1.000 a 5.000 euro. A favore dei Comitati, delegazioni regionali sono state finanziate 17 domande per un totale di 82 mila euro. Le associazioni (Asd)e Società sportive dilettantistiche (Ssd) hanno ricevuto un contributo che varia da 1.000 a 5.000 euro. Con il bando regionale sono state finanziate 314 domande per 1 milione 518 mila euro.

Su entrambe le linee è stata prevista una ripartizione che premia il numero di tesserati complessivi (peso 20%), il numero di tesserati di età inferiore ai 18 anni (peso 75%) e per ciascuna federazione (peso 5%). Una riserva delle risorse è destinata per l’attività sportiva dei disabili: 11 le domande presentate e finanziate per un contributo totale di 55 mila euro.

SOSTEGNO ALLO SPORT DI BASE

“Lo sport di base è per Regione Lombardia una priorità” – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia -. “Questo bando è una risposta concreta alle difficoltà economiche delle società sportive. Incontrando in questi primi mesi di mandato i presidenti delle oltre 10.000 associazioni lombarde ho ricevuto la forte richiesta di aiuto anche nell’attività ordinaria. A causa delle difficoltà economiche, che le società negli ultimi anni sempre più spesso attraversano, non solo è diventato per loro difficile organizzare eventi importanti ma anche garantire l’ordinaria gestione”.

PERMETTIAMO AI RAGAZZI DI FARE SPORT

“La maggior parte delle realtà sportive – ha proseguito l’assessore Cambiaghi – vivono ancora oggi grazie alla passione e all’impegno dei volontari. Il bando vuole essere una risposta mirata a sostenere le loro esigenze. Ancora una volta Regione Lombardia si mette a fianco di quanti continuano ad appassionarsi per permettere a un vasto numero di ragazzi e di cittadini di svolgere attività sportive di base e agonistica. Un settore vitale ed essenziale non solo per fare della sana attività fisica, ma che svolge anche un determinante ruolo sociale, educativo e formativo che va a
vantaggio di tutti”.

FINANZIATI ANCHE COMITATI E FEDERAZIONI SPORTIVE – Oltre alle associazioni, sono stati finanziati 17 tra comitati e federazioni sportive lombarde che hanno ottenuto contributi per un totale di 82.584 euro.

Le società brianzole che hanno ottenuto i contributi:

1. RONIN MONZA SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITÀ
LIMITATA
2. A.S.D. SAN CARLO NOVA MILANESE
3. ASD ASCOT TRIANTE
4. GRUPPO SPORTIVO ORATORIO SAN GIORGIO
5. S.G. SALUS SPORTIVA SEZ. GINNASTICA ASD
6. ASD SPORT CLUB JUVENILIA
7. A.S.D. SPERANZA AGRATE
8. COSOV – CENTRO ORGANIZZAZIONE SPORTIVA ORATORIO VILLASANTA
9. VIBE RONCHESE ASD
10. ASD SAN FRUTTUOSO CALCIO
11. “IN SPORT S.R.L. SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA” IN BREVE
DENOMINATA “IN SPORT S.R.L. S.S.D.”
12. ASSOCIAZIONE DIL. PALLACANESTRO LISSONE
13. ASD TEAM86 BASKET VILLASANTA
14. ASD BASKET SEREGNO
15. SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA PRO VICTORIA PALLAVOLO
S.R.L.
16. ASD DESIO VOLLEY BRIANZA
17. ADP DIAVOLI ROSA
18. NP VAREDO SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA A R.L.
19. ASD TENNIS BELLUSCO 2012
20. ORZA MINORE SCUOLA DI VELA SOCIETÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA
A RESPONSABILITÀ LIMITATA IN FORMA ABBREVIATA ORZA MINORE S.S.D.
S.R.L.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.