Sport

Pro Lissone: la femminile è pronta al riscatto, si riparte dalla serie A2

Tra le file biancoblu il ritorno in pedana di una tra le ginnaste più amate dell’artistica iridata, quello di Alessia Praz.

Alessia-Praz-pro-lissone

A dare la bella notizia nella storica sede di via Dante della Pro Lissone Ginnastica, è il presidente stesso, Roberto Marcelloni: nel 2019 la squadra di agonistica femminile bianco blu ripartirà dalla serie A2.

L’ultimo campionato per la Pro è stato tormentato da un accavallarsi di difficoltà, tra infortuni e contrasti nello staff tecnico che non hanno reso il 2018 in palestra una passeggiata: una mancanza di serenità che si è poi riflessa in pedana, con la società a rischio retrocessione in serie B, e improvvisi e tormentati cambi di maglia di allenatori e ginnaste.

Ma lo stesso anno iniziato tra le ortiche ha voluto regalare alla Pro Lissone il lieto fine, prima con un rinnovato e fortissimo staff tecnico, che oggi vanta nomi come Claudia Ferrè e Gabriella Rizzi, pilastri e punti di riferimento della ginnastica italiana, oltre all’ex ginnasta nazionale Alessia Praz.

“La possibilità di ripartire dalla serie A2 era nell’aria – commenta il presidente Marcelloni – un sogno per noi; la conferma è arrivata poco più di una settimana fa, con grande gioia di tutti, società e tecnici. Stiamo già lavorando sui nomi da inserire in rosa, per affrontare al meglio un campionato che è molto competitivo, di certo non mancherà qualche sorpresa”.

Una sorta di regalo di Natale che potrebbe anticiparne altri, come sembrerebbe il ritorno in pedana di una tra le ginnaste più amate dell’artistica iridata, quello della bellissima Alessia Praz, arrivata a fine estate in via Dante nello staff tecnico, ma che presto ha mostrato la voglia di tornare a misurarsi sugli attrezzi.

L’elegante atleta di Aosta, infatti, si starebbe già allenando per aiutare la squadra in gara, dalla sua oltre alla bravura, ha anche una grande esperienza che potrebbe certamente aiutare le compagne più giovani.

“L’armonia è tornata in palestra, la crisi è stata superata, ora ce la stiamo mettendo tutta per riuscire ad avere una squadra competitiva e motivata per competere alla pari con le società più forti – commenta Marcelloni -. Certo la testa va subito al ritorno in serie A, ma bisogna stare con i piedi per terra e lavorare. I risultati arriveranno da sè”.

L’annuncio ufficiale riguardo alla nuova stagione agonistica 2019 è atteso durante il saggio di Natale in programma sabato 22 dicembre alle ore 18, al Pala Ripamonti in via Deledda nella frazione Santa Margherita di Lissone; mentre giovedì 20 dicembre alle 17.30 la società e i suoi ginnasti verranno premiati durante il “Natale dell’atleta”, a palazzo Terragni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.