23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Il liceo Preziosissimo Sangue a scuola di Teatro con gli esperti della Scala di Milano

Il liceo Preziosissimo Sangue a scuola di Teatro con gli esperti della Scala di Milano

3 Dicembre 2018

Gli studenti del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza a scuola di Teatro. Teatro con la T maiuscola perché a tenere i due laboratori in programma per gli alunni delle classi terze a partire dal 19 dicembre saranno gli esperti del Teatro alla Scala.

Il progetto di formazione è il risultato della partecipazione del liceo al bando Laiv In 2018 (Laboratorio delle arti interpretative dal vivo)  promosso dalla Fondazione Cariplo. Grazie a questa opportunità ottenuta dall’istituto di via Pesa del Lino prenderà il via nelle prossime settimane il  progetto formativo dal titolo “LA MUSICA DELLA PAROLA. Storie raccontate a voce”. 

I laboratori verranno proposti anche il prossimo anno scolastico e si articoleranno in due differenti esperienze formative: laboratorio di regia e teatro e laboratorio di uso espressivo della voce e canto.

“Il percorso – fa sapere in una nota il liceo artistico-  partirà dalla letteratura del Novecento, e in esso sarà possibile sperimentare la contaminazione tra scrittura e oralità, recitare testi nati per il canto (dai libretti d’opera ai testi della musica pop), scoprendone la grande forza letteraria, e cantare testi poetici, scoprendone la musicalità”.

Al termine del percorso formativo a cura del Teatro La Scala si terrà una messa in scena teatrale in programma nel mese di maggio all’interno del Liceo.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.