14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Il liceo Preziosissimo Sangue a scuola di Teatro con gli esperti della Scala di Milano

Il liceo Preziosissimo Sangue a scuola di Teatro con gli esperti della Scala di Milano

3 dicembre 2018

Gli studenti del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza a scuola di Teatro. Teatro con la T maiuscola perché a tenere i due laboratori in programma per gli alunni delle classi terze a partire dal 19 dicembre saranno gli esperti del Teatro alla Scala.

Il progetto di formazione è il risultato della partecipazione del liceo al bando Laiv In 2018 (Laboratorio delle arti interpretative dal vivo)  promosso dalla Fondazione Cariplo. Grazie a questa opportunità ottenuta dall’istituto di via Pesa del Lino prenderà il via nelle prossime settimane il  progetto formativo dal titolo “LA MUSICA DELLA PAROLA. Storie raccontate a voce”. 

I laboratori verranno proposti anche il prossimo anno scolastico e si articoleranno in due differenti esperienze formative: laboratorio di regia e teatro e laboratorio di uso espressivo della voce e canto.

“Il percorso – fa sapere in una nota il liceo artistico-  partirà dalla letteratura del Novecento, e in esso sarà possibile sperimentare la contaminazione tra scrittura e oralità, recitare testi nati per il canto (dai libretti d’opera ai testi della musica pop), scoprendone la grande forza letteraria, e cantare testi poetici, scoprendone la musicalità”.

Al termine del percorso formativo a cura del Teatro La Scala si terrà una messa in scena teatrale in programma nel mese di maggio all’interno del Liceo.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.