20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Il liceo Preziosissimo Sangue a scuola di Teatro con gli esperti della Scala di Milano

Il liceo Preziosissimo Sangue a scuola di Teatro con gli esperti della Scala di Milano

3 Dicembre 2018

Gli studenti del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza a scuola di Teatro. Teatro con la T maiuscola perché a tenere i due laboratori in programma per gli alunni delle classi terze a partire dal 19 dicembre saranno gli esperti del Teatro alla Scala.

Il progetto di formazione è il risultato della partecipazione del liceo al bando Laiv In 2018 (Laboratorio delle arti interpretative dal vivo)  promosso dalla Fondazione Cariplo. Grazie a questa opportunità ottenuta dall’istituto di via Pesa del Lino prenderà il via nelle prossime settimane il  progetto formativo dal titolo “LA MUSICA DELLA PAROLA. Storie raccontate a voce”. 

I laboratori verranno proposti anche il prossimo anno scolastico e si articoleranno in due differenti esperienze formative: laboratorio di regia e teatro e laboratorio di uso espressivo della voce e canto.

“Il percorso – fa sapere in una nota il liceo artistico-  partirà dalla letteratura del Novecento, e in esso sarà possibile sperimentare la contaminazione tra scrittura e oralità, recitare testi nati per il canto (dai libretti d’opera ai testi della musica pop), scoprendone la grande forza letteraria, e cantare testi poetici, scoprendone la musicalità”.

Al termine del percorso formativo a cura del Teatro La Scala si terrà una messa in scena teatrale in programma nel mese di maggio all’interno del Liceo.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Monza, morta anziana investita nel parcheggio dell’Esselunga

La donna di 89 anni è stata urtata da una Fiat 500 che stava facendo manovra