20 Settembre 2021 Segnala una notizia
“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

11 Dicembre 2018

Minacce e insulti sulla sua pagina Facebook. “Vengo e ti strappo la lingua”: queste le parole indirizzate al consigliere PD del comune di Monza, Marco Lamperti.

Le pesanti intimidazioni sono giunte in seguito ad alcuni post che il giovane politico monzese ha scritto in difesa dei migranti. 

L’ondata di solidarietà non si è fatta attendere. Vicinanza non solo da parte del Partito Democratico, ma anche dai partiti di maggioranza.

C’è un limite a tutto. Soprattutto alla barbarie. Solidarietà a Marco Lamperti, per gli insulti e le minacce che ha ricevuto e riceve per i suoi interventi a difesa dei più deboli” commenta il PD. “Rinnoviamo con più profonda fiducia la nostra stima al consigliere comunale nonchè con decisione condanniamo le gravi minacce subite da Marco in queste settimane. Saremo sempre al suo fianco, al fianco di chi compie quotidianamente il proprio dovere con integrità e competenza dalla parte dei monzesi, i codardi che minacciano e insultano dovrebbero smetterla di rendere offesa alla pazienza dei cittadini” scrive il gruppo dei Giovani Democratici.

A queste dichiarazioni si sono aggiunte le parole del consigliere Cesare Garibaldi, Lega Nord: “Non condivido la parole del collega Marco Lamperti ma a lui va la nostra massima solidarietà”.

Il diretto interessato ha annunciato di avere già sporto due denunce. “Presto ne arriveranno altre. – ha dichiarato – L’eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi