30 Luglio 2021 Segnala una notizia
ProntoPannolino, quando l’acquisto per i bimbi è facile e conveniente!

ProntoPannolino, quando l’acquisto per i bimbi è facile e conveniente!

20 Dicembre 2018

Diventare genitori è una delle gioie più forti che si possa provare. Ma è anche un grande impegno, da cui non si può prescindere né tornare indietro. Avere un figlio cambia radicalmente le proprie abitudini. Si può, perfino, arrivare a rimpiangere il passato. Eppure non è il caso di lasciarsi andare allo sconforto.

C’è, infatti, chi, con un’iniziativa semplice ed efficace, è in grado di dare una mano ai neo genitori. Come nel caso di ProntoPannolino, un servizio che, con il significativo motto “Più tempo per te, più tempo con il tuo bambino”, ha lanciato un modo nuovo di acquistare i pannolini e tanti altri prodotti necessari per l’igiene ed il benessere dei bimbi.

Un progetto, nato su Internet 5 anni fa dall’esperienza diretta e dalle capacità imprenditoriali e giuridiche di due genitori Attilio Magni e sua moglie Elena, che permette di risparmiare denaro e tempo. Senza rinunciare alla qualità, alla comodità e ad una grande flessibilità nell’acquisto e nella consegna di oggetti con destinatari così delicati. I vantaggi di ProntoPannolino, che ha la sua sede fisica ad Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza, sono numerosi. Per conoscerli e per scoprire quale storia c’è dietro questo innovativo servizio di successo, MBNews ha intervistato il signor Attilio.

In cosa consiste il servizio di ProntoPannolino?

ProntoPannolino è un servizio pensato per i genitori: attraverso la pagina Internet è possibile acquistare i pannolini a marchio proprio (i PPDry) e altri prodotti Made in Italy per la cura e il benessere di neonati e bambini.

Come e quando è nata l’idea?

L’idea nasce nel 2013 con l’arrivo della mia prima figlia, la piccola Ginevra. Io e mia moglie Elena ci siamo resi conto che l’acquisto e la gestione dei pannolini comportava un grande dispendio economico e di tempo, quindi abbiamo pensato a una soluzione che potesse far risparmiare e rendere la vita più facile con la consegna a domicilio.

Quale è stato il passaggio che ha portato alla nascita concreta del progetto?

Mi sono quindi messo alla ricerca del produttore di pannolini che meglio soddisfacesse gli standard di qualità che volevamo offrire e che erano emersi da un test iniziale con 150 mamme e papà. Dopo aver trovato il produttore giusto, abbiamo iniziato tutte le attività di registrazione del marchio e gli accordi commerciali per poter cominciare a distribuire il prodotto quanto prima.

Quali sono i vantaggi e il risparmio economico rispetto ad un normale acquisto di pannolini o di altri prodotti per bambini?

ProntoPannolino permette di ricevere una serie di prodotti per la cura ed il benessere del bimbo direttamente a casa propria o all’indirizzo che si preferisce. Il risparmio è significativo su più fronti: risparmio di denaro grazie ai prezzi dei prodotti, alle promo mensili, alle soluzioni d’acquisto che prevedono sconti costanti nel tempo (come la PPBox) e ai punti che si accumulano con ogni acquisto e che vengono convertiti in buoni sconto per acquisto successivi.

Come fa ProntoPannolino a permettere anche un risparmio di tempo, risorsa sempre più preziosa oggi?

Grazie all’acquisto online e le consegne a domicilio. Le mamme e i papà possono ricevere comodamente i prodotti presso l’indirizzo che più gli è comodo invece di recarsi al supermercato. Inoltre da novembre di quest’anno abbiamo dato la possibilità di acquistare online per poi ritirare i propri acquisti direttamente presso il nostro magazzino fisico a Usmate Velate. In questo modo non solo vengono azzerate eventuali spese di spedizione, ma si ottengono anche sconti immediati grazie ai quali è possibile arrivare a pagare i pannolini anche solo 3,50 € a confezione.

ProntoPannolino ha un sistema articolato di prova del prodotto ed offerte. Cosa è la PPBag?

Sappiamo che per i genitori è fondamentale sapere cosa acquistano per i loro figli. Per questo abbiamo da subito previsto la PPBag, una spedizione di prova che contiene una confezione di pannolini, una di salviette umide e un piccolo gadget omaggio. Il tutto a un prezzo estremamente competitivo per dare la possibilità a tutte le mamme e i papà di toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e, solo in seguito, decidere se continuare con noi.

Che riscontro avete avuto?

Si è rivelata una decisione vincente e ne abbiamo prova ogni giorno: sono tantissimi i genitori soddisfatti che trovano il tempo per passare sulla nostra pagina Facebook o sulla scheda di Google per raccontarci la loro esperienza positiva con i nostri prodotti e il nostro servizio! Per noi le parole dei genitori che ci hanno messo alla prova sono fondamentali. Non solo ci aiutano a capire quando siamo sulla strada giusta o se, invece, ci sono degli aspetti del nostro servizio che possiamo ulteriormente migliorare, ma questi feedback sono preziosi anche per le mamme e papà che non ci hanno ancora messo alla prova e vogliono farsi un’idea di chi siamo e cosa offriamo.

Tra i servizi offerti non manca anche il reso. Come è strutturato?

E’ sempre possibile farlo, basta contattarci attraverso il form contatti del nostro sito oppure mandandoci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook. Questo canale di comunicazione è molto importante per noi. Ad oggi sono oltre 17.300 i like al nostro profilo attraverso il quale non solo pubblichiamo notizie, approfondimenti interessanti su gravidanza e prima infanzia e comunicazioni di servizio, ma offriamo anche assistenza clienti.

 

*redazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi