16 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Natale con la metro: Monza festeggia il maxi emendamento

Natale con la metro: Monza festeggia il maxi emendamento

24 Dicembre 2018

Nel maxi emendamento alla manovra i 900 milioni di euro per il prolungamento della metropolitana lilla da Bignami a Monza sono una realtà.

La previsione di spesa per la M5 spalmata sui prossimi nove anni c’è. A questo punto mancano solo i 350 milioni da parte degli enti locali.

Il Sindaco Dario Allevi aveva invitato in un Consiglio comunale straordinario in Villa Reale anche le delegazioni dei Comuni attraversati dal tracciato dell’infrastruttura a Monza. Un gesto simbolico verso il Governo che però ha ben recepito il messaggio. E tutti i comuni si sono detti pronti a partecipare: da Milano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo a Sesto San Giovanni. La regione ha già confermato che sosterrà una buona parte delle spese degli enti locali. Insomma, pare proprio che questa volta la metro arriverà a Monza. I primi due anni saranno destinati alla progettazione definitiva ed esecutiva dei 12,8 chilometri di ferrovia sotterranea suddivisa in 11 fermate, di cui tre a Cinisello Balsamo e quattro a Monza. Il terzo anno si andrà all’aggiudicazione della gara, mentre gli altri cinque e mezzo serviranno ai lavori veri e propri.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, 84enne alla guida con patente e assicurazione scaduta si perde e finisce in un fossato

Per l'anziano è scattata la multa, il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.

Monza, bufera sulla Ztl in via Bergamo. Arena: “Tolta per una questione di sicurezza”

Il provvedimento, adottato nella via della movida monzese, fa riferimento al periodo estivo, quando il via vai di monzesi e non solo è più inteso. 

Ottobre mese della prevenzione: Monza si tinge di rosa con Synlab CAMLei

Dal 28 ottobre, una settimana dedicata alla salute della donna, con un programma fitto di convegni e open day

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Sagra nella zucca: a Mezzago la festa del tortello e dei sapori autunnali

Tre giorni di buon cibo, corsi di cucina, scambio di semi, mercatini agricoli, laboratori e giochi per più piccini.