20 Marzo 2019 Segnala una notizia
Monza, in Villa Reale la storia del Teatro Bolshoi con "Fantasie Teatrali"

Monza, in Villa Reale la storia del Teatro Bolshoi con “Fantasie Teatrali”

19 Dicembre 2018

Nelle splendide sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza sarà ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”.

Il progetto realizzato in collaborazione tra la Reggia di Monza e il Museo del Teatro Bolshoi in occasione delle celebrazioni dei suoi quasi 100 anni dalla sua istituzione, racconta la storia del prestigioso Teatro Bolshoi attraverso l’esposizione di 52 opere tra dipinti, costumi teatrali, fotografie storiche, bozzetti di scenografie e costumi.

Il progetto espositivo racconta gli oltre 240 anni di storia dell’illustre teatro che ha ospitato e continua ad ospitare, balletti, opere, artisti, coreografi e musicisti di fama mondiale. Sala dopo sala, attraverso un susseguirsi di opere si ripercorre il passato, il presente e il futuro del teatro attraverso l’evoluzione dell’arte della scenografia russa.

“È per me un onore ospitare questa mostra negli Appartamenti Reali, che inaugura la prestigiosa collaborazione con il museo del teatro russo e rileva il sottile legame tra arte e teatro attraverso dipinti, bozzetti di scenografie e costumi che illustrano la forza intrinseca degli spettacoli.” commenta Piero Addis, Direttore Generale della Reggia di Monza.

L’inaugurazione della mostra, avrà luogo mercoledì 19 dicembre alle ore 17.00. Ingresso libero, previa registrazione online.

Aperture e costi

Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi
Appartamenti Reali, Villa Reale di Monza
Viale Brianza, 1 Monza

20 dicembre – 24 febbraio 2019
Da martedì a domenica: 10.00 – 19.00.
La biglietteria chiude un’ora prima. Lunedì chiuso.

Tariffa per gli Appartamenti Reali al Primo Piano Nobile (percorso museale: inclusi accompagnamento alla visita e audioguida + visita alla mostra Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi):
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro per gruppi di almeno 15 persone e apposite convenzioni.
Speciale: 4 euro per scuole e minori di 18 anni; 8 euro dai 19 ai 25 anni compresi
Gratuito: per minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, tesserati Icom, giornalisti con tesserino, guide turistiche, due insegnanti per scolaresca, 1 accompagnatore per gruppo di adulti

Contatti
Telefono: Call center prenotazioni 039.2240024*
E-mail: villarealemonza@vivaticket.com

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Cisl, ufficio vertenze: 9 mln recuperati. Un imprenditore frustava il dipendente

L'ufficio vertenze di Cisl fa il punto della situazione. Il 2018 registra una lieve discesa rispetto al 2017.

Eni assume diplomati e laureati

Il piano industriale 2019/2021 di Eni prevede l’investimento di circa 260 milioni di euro e l’assunzione di nuovo personale.