21 Giugno 2019 Segnala una notizia
Monza, in Villa Reale la storia del Teatro Bolshoi con "Fantasie Teatrali"

Monza, in Villa Reale la storia del Teatro Bolshoi con “Fantasie Teatrali”

19 Dicembre 2018

Nelle splendide sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza sarà ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”.

Il progetto realizzato in collaborazione tra la Reggia di Monza e il Museo del Teatro Bolshoi in occasione delle celebrazioni dei suoi quasi 100 anni dalla sua istituzione, racconta la storia del prestigioso Teatro Bolshoi attraverso l’esposizione di 52 opere tra dipinti, costumi teatrali, fotografie storiche, bozzetti di scenografie e costumi.

Il progetto espositivo racconta gli oltre 240 anni di storia dell’illustre teatro che ha ospitato e continua ad ospitare, balletti, opere, artisti, coreografi e musicisti di fama mondiale. Sala dopo sala, attraverso un susseguirsi di opere si ripercorre il passato, il presente e il futuro del teatro attraverso l’evoluzione dell’arte della scenografia russa.

“È per me un onore ospitare questa mostra negli Appartamenti Reali, che inaugura la prestigiosa collaborazione con il museo del teatro russo e rileva il sottile legame tra arte e teatro attraverso dipinti, bozzetti di scenografie e costumi che illustrano la forza intrinseca degli spettacoli.” commenta Piero Addis, Direttore Generale della Reggia di Monza.

L’inaugurazione della mostra, avrà luogo mercoledì 19 dicembre alle ore 17.00. Ingresso libero, previa registrazione online.

Aperture e costi

Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi
Appartamenti Reali, Villa Reale di Monza
Viale Brianza, 1 Monza

20 dicembre – 24 febbraio 2019
Da martedì a domenica: 10.00 – 19.00.
La biglietteria chiude un’ora prima. Lunedì chiuso.

Tariffa per gli Appartamenti Reali al Primo Piano Nobile (percorso museale: inclusi accompagnamento alla visita e audioguida + visita alla mostra Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi):
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro per gruppi di almeno 15 persone e apposite convenzioni.
Speciale: 4 euro per scuole e minori di 18 anni; 8 euro dai 19 ai 25 anni compresi
Gratuito: per minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, tesserati Icom, giornalisti con tesserino, guide turistiche, due insegnanti per scolaresca, 1 accompagnatore per gruppo di adulti

Contatti
Telefono: Call center prenotazioni 039.2240024*
E-mail: villarealemonza@vivaticket.com

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seveso, vandali colpiscono anche nel centro del paese

Questa volta la denuncia arriva da un condominio del centro: i residenti hanno firmato una petizione per chiedere un intervento alla Polizia Locale contro schiamazzi, sporcizia e vandalismo.

Monza, “Una notte italiana”: tutte le informazioni utili sui fuochi di San Giovanni

Lunedì 24 giugno tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni: uno spettacolare racconto della bellezza italiana.

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, incidente frontale in via Lecco: tre persone coinvolte

In seguito all'impatto avvenuto nella nota arteria cittadina una delle due macchine è finita rovinosamente contro il cordolo stradale.