22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Monza, Toninelli s'impegna a chiedere nuove verifiche al tunnel della Tav Merci

Monza, Toninelli s’impegna a chiedere nuove verifiche al tunnel della Tav Merci

7 Dicembre 2018

Da Roma arrivano segnali incoraggianti per il passaggio della Tav Merci a Monza. A seguito dell’interrogazione parlamentare presentata dal senato leghista, Massimiliano Romeo, il ministro ai Trasporti, Danilo Toninelli, si è impegnato a fare in modo che Rfi promuova un ulteriore controllo sulla staticità della galleria.

Il nodo centrale infatti sono le condizioni del tunnel che passa sotto il centro storico e lungo il quale fra non molto passeranno treni merci lunghi centinaia di metri carichi anche di materiali pericolosi.

“Esprimo soddisfazione per la risposta del ministro Toninelli alla mia interrogazione sullo sviluppo del traffico merci sulla linea ferroviaria Milano-Chiasso e le opere per la tutela del centro di Monza” – ha commentato Romeo. L’esponente del Carroccio ha anche valutato positivamente la presa di posizione del ministero.

Per ciò che concerne la riduzione del rumore è in corso l’iter di installazione di due barriere ubicate nella tratta compresa tra il Comune di Sesto San Giovanni e la stazione ferroviaria di Monza, nonché di una ulteriore barriera posta a protezione di alcuni condomini a nord della galleria di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente