11 dicembre 2018 Segnala una notizia
Monza, reti metalliche per chiudere il ponte di via Colombo

Monza, reti metalliche per chiudere il ponte di via Colombo

6 dicembre 2018

La giunta blinda il ponte di via Colombo. Il via vai incessante di pedoni ciclisti e anche qualche motociclista che in barba al divieti percorreva il ponte a rischio crollo di via Colombo ha spinto l’amministrazione comunale ad adottare un provvedimento drastico: una rete metallica alta un paio di metri. Il ponte di via Colombo è oramai chiuso da metà settembre, quando al termine di una campagna di ricognizione su tutti i manufatti erano emerse le sue pessime condizioni statiche.

Da quel momento, per impedire il traffico anche a ciclisti e pedoni, la giunta ha predisposto il posizionamento di new  jersey che però vengono sistematicamente spostati. Il passaggio di pedoni e ciclisti è costante, a qualsiasi ora del giorno e anche della notte, e l’amministrazione ha quindi deciso di chiudere il passaggio con una rete metallica.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

A Monza l’ultimo saluto al Mister Gigi Radice

Una commovente cerimonia si è svolta oggi a Monza. L'addio a un mito del calcio nazionale che ha allenato anche il nostro grande Monza.

Monza, in arrivo nuovo gruppo di migranti. Scoppia la polemica

Con la chiusura della struttura di accoglienza per richiedenti asilo di via Corelli, a Milano, sono attesi nella provincia 24 richiedenti asilo.

Grave incidente lungo la Valassina, traffico in tilt tra Briosco e Capriano

Schianto tra auto e furgone, feriti due ragazzi di 22 e 32 anni soccorsi in codice rosso. Code per chilometri in direzione Nord, rallentamenti anche lungo la carreggiata opposta

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

Solidarietà anche dai colleghi politici della Lega. Lui, Lamperti, ha denunciato. L'eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati.

Desio: per un ospedale più sicuro e fruibile. Regione finanzia 7,5 milioni per la riqualifica

Parte la riqualificazione dell'ospedale di Desio per rendere l'azienda ospedaliera più fruibile e sicura