23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza, reti metalliche per chiudere il ponte di via Colombo

Monza, reti metalliche per chiudere il ponte di via Colombo

6 Dicembre 2018

La giunta blinda il ponte di via Colombo. Il via vai incessante di pedoni ciclisti e anche qualche motociclista che in barba al divieti percorreva il ponte a rischio crollo di via Colombo ha spinto l’amministrazione comunale ad adottare un provvedimento drastico: una rete metallica alta un paio di metri. Il ponte di via Colombo è oramai chiuso da metà settembre, quando al termine di una campagna di ricognizione su tutti i manufatti erano emerse le sue pessime condizioni statiche.

Da quel momento, per impedire il traffico anche a ciclisti e pedoni, la giunta ha predisposto il posizionamento di new  jersey che però vengono sistematicamente spostati. Il passaggio di pedoni e ciclisti è costante, a qualsiasi ora del giorno e anche della notte, e l’amministrazione ha quindi deciso di chiudere il passaggio con una rete metallica.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.