11 dicembre 2018 Segnala una notizia
Monza Rally Show scalda i motori, primo giorno di prove. Ecco il programma

Monza Rally Show scalda i motori, primo giorno di prove. Ecco il programma

6 dicembre 2018

Si scaldano i motori del Monza Rally Show, la manifestazione in programma da venerdì 6 dicembre, che vedrà il Monza Eni Circuit protagonista per una tre giorni carica ddi adrenalina. Una edizione da brivido che si concluderà domenica 9 con il Masters’ Show.

Questa mattina la pista si è animata dalle 9:00 alle 12:00 con le prove libere facoltative, mentre nel pomeriggio al via le ricognizioni, in cui tutti gli equipaggi hanno potuto effettuare due passaggi per Prova Speciale nelle diverse sezioni del tracciato.

Le sfide cominceranno nel pomeriggio di venerdì 7, dopo una mattinata nella quale gli equipaggi delle diverse categorie, divisi in slot orari racchiusi dalle 9 alle 13, potranno girare in pista per lo shakedown.

Anche quest’anno tra i big in gara Valentino Rossi, alla guida della Ford Fiesta Wrc Plus, vincitore della passata edizione.

Il programma
Venerdì 7 dicembre la mattina si svolgerà lo shakedown (4,700km), suddiviso per categoria a partire dalle ore 9.00 fino alle 13.00. Alle 15.01 le vetture da rally entreranno nella pit-lane per la sfilata prima della partenza della prima vettura prevista per le ore 16.01. Dopo appena 4 minuti, si terrà per la prima delle due prove della giornata, la “Monza 1” (1,230Km) seguita alle ore 16.44 dalla “Roccolo 1” (11,920km).
Sabato si svolgeranno quattro prove e si riprenderà alle 9.05 con la “Parabolica 1” (9,660km) a cui seguiranno “Autodromo” (8,830km) alle 11.34, “Parabolica 2” (9,660km) alle 14.03 e “Grand Prix 1” (44,830km per le moderne e 27,190 per le storiche) alle 16.32.

Domenica, ultimo giorno di gara, con tre prove speciali più il classico Master Show a cui parteciperanno solo alcuni equipaggi: i primi dieci di ogni categoria più due a scelta dell’organizzazione. Le p.s. della giornata saranno: “Grand Prix 2” (44,830km per le moderne e 27,190 per le storiche) alle 8.05, “Roccolo 2” (11,920km) alle 10.49 e “Monza 2” (1,230km) alle 11.44.

(foto di Luca Colnago)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

A Monza l’ultimo saluto al Mister Gigi Radice

Una commovente cerimonia si è svolta oggi a Monza. L'addio a un mito del calcio nazionale che ha allenato anche il nostro grande Monza.

Monza, in arrivo nuovo gruppo di migranti. Scoppia la polemica

Con la chiusura della struttura di accoglienza per richiedenti asilo di via Corelli, a Milano, sono attesi nella provincia 24 richiedenti asilo.

Grave incidente lungo la Valassina, traffico in tilt tra Briosco e Capriano

Schianto tra auto e furgone, feriti due ragazzi di 22 e 32 anni soccorsi in codice rosso. Code per chilometri in direzione Nord, rallentamenti anche lungo la carreggiata opposta

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

Solidarietà anche dai colleghi politici della Lega. Lui, Lamperti, ha denunciato. L'eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati.

Desio: per un ospedale più sicuro e fruibile. Regione finanzia 7,5 milioni per la riqualifica

Parte la riqualificazione dell'ospedale di Desio per rendere l'azienda ospedaliera più fruibile e sicura