Attualità

Il Questore premia il poliziotto eroe Danilo Bignone: il video dell’incontro

Il Questore si è complimentato per il coraggio, la freddezza e la determinazione dimostrati a bordo del treno. Bignone: «Sono un poliziotto e lo sono sempre, anche quando non indosso la divisa»

danilo-bignone-questore-marcello-cadorna

«Un assistente straordinario, che non si risparmia anche nelle attività comuni». Queste le parole del Questore Marcello Cardona nei confronti di Danilo Bignone, poliziotto ricevuto ieri in Questura dopo l’episodio che l’ha visto in prima linea per difendere un pendolare aggredito da un branco di cinque ragazzi sul treno. Per lui il Questore proporrà nei prossimi giorni al Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli la promozione per meriti straordinari.

Ieri mattina, lunedì 3 dicembre, il Questore ha ricevuto l’Assistente Capo alla presenza dei dirigenti e del personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Milano, tra cui il dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia. 

Grazie all’immediato intervento il poliziotto, infatti, ha bloccato cinque giovani italiani, di cui tre tratti in arresto per lesioni aggravate e due indagati, responsabili dell’aggressione ai danni di un cittadino italiano. Bignone, libero dal servizio, è riuscito ad aiutare la vittima, a bloccare i cinque e a richiedere l’ausilio degli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la stazione di Monza, che sopraggiunti alla fermata del treno lo hanno aiutato ad arrestare i tre giovani e a denunciare a piede libero gli altri due.

Il Questore si è complimentato con l’Assistente Capo Danilo Bignone per il coraggio, la freddezza e la determinazione dimostrati a bordo del treno e lo ha ringraziato, a nome di tutta la Polizia di Stato, orgogliosa di avere appartenenti che esprimono un così elevato senso del dovere.

«È stato un onore» ha commentato ieri Bignone in un’intervista rilasciata a MBNews. «Non mi sento un eroe – ha concluso – Sono un poliziotto e lo sono sempre, anche quando non indosso la divisa».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni