17 Giugno 2019 Segnala una notizia
È ufficiale: il poliziotto eroe sarà promosso per merito straordinario

È ufficiale: il poliziotto eroe sarà promosso per merito straordinario

3 Dicembre 2018

È ufficiale: il Questore di Milano Marcello Cardona chiederà per lui una promozione per merito straordinario. Parliamo dell’Assistente Capo Danilo Bignone, in forza al Commissariato di Polizia di Stato di Monza, che venerdì 30 novembre, mentre si trovava fuori servizio sul treno regionale Paderno/Robbiate – Milano P.ta Garibaldi è intervenuto per salvare un uomo aggredito da un branco di cinque ragazzi.

L’uomo, “colpevole” di aver rimproverato i ragazzi perché, a treno affollato, stavano sdraiati sui sedili occupandone tre a testa, ha riportato la frattura dell’orbita oculare, ma la situazione sarebbe probabilmente degenerata se non fosse intervenuto Bignone, che ha immobilizzato l’assalitore e tenuto a distanza i quattro amici che avevano anch’essi malmenato il malcapitato. Grazie alla suo coraggio, tre dei cinque aggressori sono stati arrestati e due denunciati.

A seguito di quanto accaduto, fanno sapere dalla Polizia di Stato che “il Questore, letti e valutati gli atti del grave episodio che ha visto l’immediato intervento dell’Assistente Capo Bignone proporrà la promozione per merito straordinario”. Questa mattina, alle 11, il Questore riceverà Bignone, alla presenza dei dirigenti e del personale di Polizia di Stato in servizio nella Provincia di Milano, tra cui il dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Lombardia.

Intanto sembrano migliorare le condizioni del 50enne aggredito, che ha riportato la frattura dell’orbita oculare con 25 giorni di prognosi. Forse non sarà necessario un intervento chirurgico. Dei cinque aggressori, tre sono stati arrestati: sono tutti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, uno di Brugherio, uno di Lesmo e uno di Torino. Denunciati gli altri due, un ragazzo di nazionalità romena e una ragazza di 21 anni italiana.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Briantea84 dice addio a Seveso dopo 19 anni di storia

Dopo 19 anni passati a Seveso (più di due terzi di tutta la sua vita) Briantea84, la squadra di basket in carrozzina, lascia Seveso: colpa della nuova convenzione, troppo cara.

Auto a fuoco in via Mazzini: paura nella frazione La Cà di Arcore

Un'alta colonna di fumo ha allertato i residenti e anche numerosi automobilisti di passaggio lungo le strade vicine

Seregno calcio in Serie A? Il saluto speciale di Diletta Leotta

"Ci vediamo in Serie A!": la conduttrice televisiva e radiofonica ha affidato il suo in bocca al lupo alla pagina Facebook del club.