24 Agosto 2019 Segnala una notizia
È ufficiale: il poliziotto eroe sarà promosso per merito straordinario

È ufficiale: il poliziotto eroe sarà promosso per merito straordinario

3 Dicembre 2018

È ufficiale: il Questore di Milano Marcello Cardona chiederà per lui una promozione per merito straordinario. Parliamo dell’Assistente Capo Danilo Bignone, in forza al Commissariato di Polizia di Stato di Monza, che venerdì 30 novembre, mentre si trovava fuori servizio sul treno regionale Paderno/Robbiate – Milano P.ta Garibaldi è intervenuto per salvare un uomo aggredito da un branco di cinque ragazzi.

L’uomo, “colpevole” di aver rimproverato i ragazzi perché, a treno affollato, stavano sdraiati sui sedili occupandone tre a testa, ha riportato la frattura dell’orbita oculare, ma la situazione sarebbe probabilmente degenerata se non fosse intervenuto Bignone, che ha immobilizzato l’assalitore e tenuto a distanza i quattro amici che avevano anch’essi malmenato il malcapitato. Grazie alla suo coraggio, tre dei cinque aggressori sono stati arrestati e due denunciati.

A seguito di quanto accaduto, fanno sapere dalla Polizia di Stato che “il Questore, letti e valutati gli atti del grave episodio che ha visto l’immediato intervento dell’Assistente Capo Bignone proporrà la promozione per merito straordinario”. Questa mattina, alle 11, il Questore riceverà Bignone, alla presenza dei dirigenti e del personale di Polizia di Stato in servizio nella Provincia di Milano, tra cui il dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Lombardia.

Intanto sembrano migliorare le condizioni del 50enne aggredito, che ha riportato la frattura dell’orbita oculare con 25 giorni di prognosi. Forse non sarà necessario un intervento chirurgico. Dei cinque aggressori, tre sono stati arrestati: sono tutti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, uno di Brugherio, uno di Lesmo e uno di Torino. Denunciati gli altri due, un ragazzo di nazionalità romena e una ragazza di 21 anni italiana.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Forza la saracinesca di una cartoleria e tenta il furto: arrestato 45enne

Il ladro, incensurato, residente a Busnago ma di fatto domiciliato a Monza nel quartiere San Rocco, ha subito confessato

Monza, approvato progetto adeguamento dell’asilo notturno di via Raiberti

La giunta Allevi ha varato l'intervento con uno stanziamento di quasi 200 mila euro.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.