Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Iniziative natalizie, eventi culturali, mostre ... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza-Natale-acendiamo-il-natale4-mb3

Il weekend è alle porte ed ecco cosa ci attenderà. Moltissime le iniziative che accompagneranno i brianzoli ad immergersi nella magia del Natale tra luminarie natalizie, pista di pattinaggio, mercatini con prodotti per tutti gusti, concerti, laboratori e molto altro. Non mancheranno gli eventi dedicati ai più piccoli come il trenino di Natale e la casetta di Babbo Natale.

Per gli amanti dei motori da non perdere il Monza Rally Show in Autodromo con la speciale partecipazione di Valentino Rossi. Non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, rassegne musicali, mostre e molto altro. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento…

 

CHRISTMAS MONZA
[Monza]

Luminarie natalizie, pista di pattinaggio, Christmas Village, Trenino di Natale, sfilate musicali, parate luminose, aperitivi natalizi, laboratori creativi e molto altro ancora, saranno le iniziative che accompagneranno i monzesi e non solo ad immergersi nella magia del Natale dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LA MAGIA DEL NATALE: SPECIALE MERCATINI ed EVENTI
[Brianza]

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, lucine colorate, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo, animeranno Monza e tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Non mancheranno specialità enogastronomiche con prelibatezze per tutti i gusti e eventi dedicati ai bambini. Ecco la nostra selezione di iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA RALLY SHOW
[Monza]

Torna la Monza Eni Circuit dal 7 al 9 dicembre il Monza Rally Show, la manifestazione rallystica che anche per l’edizione 2018 potrà contare sulla partecipazione di Valentino Rossi. Tre giorni di passioni e adrenalina con 9 prove speciali che vedrà gli oltre 120 equipaggi, fra vetture moderne e storiche, fronteggiarsi fra le mille chicane che caratterizzeranno i circa 150 chilometri (109 per le storiche) complessivi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PANETTONE SOTTOCASA
[Vimercate]

Al via questo fine settimana la terza edizione di “Il Panettone Sottocasa”, l’evento che festeggia l’arte dolciaria artigianale dei panettoni a Villa Sottocasa, nel centro di Vimercate. Nove pasticcerie artigianali partecipanti, due enoteche e un fiorista per due giorni, sabato 8 e domenica 9 dicembre, all’insegna del gusto, in una frizzante atmosfera natalizia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

SPETTACOLO IO. SONO. SOLO. AMLETO.
[Monza]

Prosegue la rassegna L’Altro Binario: venerdì 7 dicembre alle 21.00 in scena il quarto appuntamento. Sul palco Marco Cacciola con Io. Sono. Solo. Amleto., spettacolo che mostra un lato di ognuno dei personaggi principali della tragedia: la rabbia interrogante di Amleto, la debolezza di Ofelia, la tormentata superficialità di Gertrude, la saggezza del becchino.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

CARO ROSSINI: OMAGGIO AL MAESTRO E ALLA SUA ARTE
[Monza]

Prosegue “Caro Rossini”, il ricco calendario di eventi in omaggio al grande compositore italiano nell’anno del 150° anniversario della sua scomparsa. Le iniziative, in programma da settembre fino a dicembre, saranno volte a raccontare Rossini nei suoi poliedrici aspetti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA ROBERT CAPA – RETROSPECTIVE
[Monza]

In esposizione in Arengario a Monza dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 la mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos. La rassegna “Robert Capa – Retrospective” presenta più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “SUB-TRACK”
[Monza]

Secondo appuntamento con l’arte contemporanea per le Argenterie Reali della Reggia di Monza. L’associazione M.AR.CO. Monza Arte Contemporanea presenta, dal 3 novembre al 10 gennaio la mostra Sub-track, un nuovo progetto artistico-espositivo che coinvolge artisti di respiro internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “UN NUOVO VOLO SU SOLARIS. NUOVA TRAIETTORIA”
[Monza]

In esposizione dal 13 ottobre al 31 dicembre all’Orangerie della Reggia di Monza la mostra “Nuovo Volo su Solaris. Nuova Traiettoria”, un connubio tra il capolavoro del grande regista russo Andrej Tarkovskij e selezionate opere pittoriche, grafiche e scultoree di alcuni artisti anticonformisti russi provenienti dalla collezione del Museo AZ e dalla collezione privata di Natalia Opaleva.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

MOSTRA “CHAPEAU! L’INDUSTRIA DEL CAPPELLO A MONZA TRA ‘800 E ‘900”
[Monza]

In esposizione ai Musei Civici la mostra “Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900”, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione storica dei cappelli, dalle fasi iniziali al pieno sviluppo, seguito dal declino e dalla quasi totale scomparsa, un’importante attività produttiva che ha caratterizzato la vita economica di Monza a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Sarà visibile fino al 6 gennaio 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

…alle porte della Brianza…

 

ARTIGIANO IN FIERA
[Milano]

Prosegue fino a domenica 9 dicembre l’Artigiano in Fiera a Fieramilano Rho-Pero. Appuntamento ormai fisso non solo dei milanesi ma anche di molti brianzoli in cerca di idee originali per gli imminenti regali di Natale e non solo. La Fiera, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, proporrà oltre tremila stand con 150 tipologie di prodotti provenienti da 100 Paesi. Paesi.
Per maggiori informazioni clicca qui


Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.