25 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza revocate le limitazioni anti smog

Monza e Brianza revocate le limitazioni anti smog

10 Dicembre 2018

Migliora la qualità dell’aria in Lombardia e i dati rilevati nella giornata di sabato 8 dicembre, evidenziano il rientro dei valori delle polveri sottili entro i 50 microgrammi per metro cubo in tutte le province e, in particolare a Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia e Cremona (comuni con più di 30.000 abitanti, oltre a quelli aderenti su base volontaria) interessate dall’attivazione delle misure temporanee di primo livello“.  Lo comunica, in una Nota, Regione Lombardia.

“Dopo la revoca delle limitazioni su Mantova – continua la Nota – si può quindi procedere allo sblocco anche negli altri territori interessati dai provvedimenti attivati venerdì 7 dicembre. Le previsioni di oggi, lunedì 10 dicembre, sono favorevoli alla dispersione degli inquinanti“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Degrado e schiamazzi: Piazza Cambiaghi nel mirino dell’Amministrazione. “Con il lockdown situazione peggiorata”

Siamo stati nella piazza e abbiamo parlato con i residenti e con l'assessore alla sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.