15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Prodotti non conformi: maxi multa a commercianti cinesi

Prodotti non conformi: maxi multa a commercianti cinesi

13 Dicembre 2018

Undici mila euro di multa e quasi 4mila prodotti sequestrati. E’ accaduto martedì 11 dicembre nel corso di un controllo della Polizia Locale di Monza presso un capannone di vendita all’ingrosso di materiale extra CEE gestito da persone cinesi nella zona industriale in via Boccioni.

I vigili hanno verificato il materiale stoccato nell’azienda (lampadine, giocattoli e dispositivi elettrici) e hanno rilevato diverse difformità. In particolare diverse tipologie di prodotti riportavano marchio CE non conforme alla normativa europea o addirittura ne risultava mancante. Altri prodotti risultavano privi delle avvertenze al consumatore previste dalla legge.

Gli agenti della Polizia Locale hanno concluso l’operazione di controllo con sanzioni amministrative per un totale di 11 mila euro e con il sequestro di 3850 prodotti tra materiale elettrico, giocattoli e dispositivi di protezione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi