20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Farmacom fa scuola agli studenti dell'MBA della Bicocca

Farmacom fa scuola agli studenti dell’MBA della Bicocca

4 Dicembre 2018

C’è un po’ di Monza nel master in Business Administration (MBA) dell’università Bicocca. Nel programma del corso è stato infatti inserito un approfondimento relativo a Farmacom spa, società monzese partecipata dal Comune di Monza che controlla le 10 farmacie comunali.

In particolare è stato analizzato il modello manageriale di gestione e i processi di automazione e comunicazione aziendale che recentemente sono stati implementati. E’ di pochi giorni fa, per esempio, la notizia della presentazione di Farmasalus, un poliambulatorio con una ventina di servizi sanitari offerti agli utenti e di metà novembre quella del lancio della tessera fedeltà dell’azienda. Il modello di gestione di Farmacom è stato presentato agli studenti, italiani ed esteri dell’MBA da Maurizio Brambilla, direttore generale dell’azienda partecipata.

“Farmacom – si legge in una nota inviata dalla partecipata monzese- rappresenta un esempio virtuoso di ente a partecipazione pubblica al servizio della cittadinanza e ciò ha suscitato l’interesse del consesso universitario milanese”. L’invito a presentare Farmacom nel corso dell’MBA è stato promosso dal Prof. Vito Potenza, Dottore commercialista e docente del modulo in lingua inglese di “Governance and Compliance”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Monza, morta anziana investita nel parcheggio dell’Esselunga

La donna di 89 anni è stata urtata da una Fiat 500 che stava facendo manovra