11 dicembre 2018 Segnala una notizia
Farmacom fa scuola agli studenti dell'MBA della Bicocca

Farmacom fa scuola agli studenti dell’MBA della Bicocca

4 dicembre 2018

C’è un po’ di Monza nel master in Business Administration (MBA) dell’università Bicocca. Nel programma del corso è stato infatti inserito un approfondimento relativo a Farmacom spa, società monzese partecipata dal Comune di Monza che controlla le 10 farmacie comunali.

In particolare è stato analizzato il modello manageriale di gestione e i processi di automazione e comunicazione aziendale che recentemente sono stati implementati. E’ di pochi giorni fa, per esempio, la notizia della presentazione di Farmasalus, un poliambulatorio con una ventina di servizi sanitari offerti agli utenti e di metà novembre quella del lancio della tessera fedeltà dell’azienda. Il modello di gestione di Farmacom è stato presentato agli studenti, italiani ed esteri dell’MBA da Maurizio Brambilla, direttore generale dell’azienda partecipata.

“Farmacom – si legge in una nota inviata dalla partecipata monzese- rappresenta un esempio virtuoso di ente a partecipazione pubblica al servizio della cittadinanza e ciò ha suscitato l’interesse del consesso universitario milanese”. L’invito a presentare Farmacom nel corso dell’MBA è stato promosso dal Prof. Vito Potenza, Dottore commercialista e docente del modulo in lingua inglese di “Governance and Compliance”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

A Monza l’ultimo saluto al Mister Gigi Radice

Una commovente cerimonia si è svolta oggi a Monza. L'addio a un mito del calcio nazionale che ha allenato anche il nostro grande Monza.

Monza, in arrivo nuovo gruppo di migranti. Scoppia la polemica

Con la chiusura della struttura di accoglienza per richiedenti asilo di via Corelli, a Milano, sono attesi nella provincia 24 richiedenti asilo.

Grave incidente lungo la Valassina, traffico in tilt tra Briosco e Capriano

Schianto tra auto e furgone, feriti due ragazzi di 22 e 32 anni soccorsi in codice rosso. Code per chilometri in direzione Nord, rallentamenti anche lungo la carreggiata opposta

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

Solidarietà anche dai colleghi politici della Lega. Lui, Lamperti, ha denunciato. L'eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati.

Desio: per un ospedale più sicuro e fruibile. Regione finanzia 7,5 milioni per la riqualifica

Parte la riqualificazione dell'ospedale di Desio per rendere l'azienda ospedaliera più fruibile e sicura