14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Natale a Limbiate: si festeggia con mercatini, musica e animazione

Natale a Limbiate: si festeggia con mercatini, musica e animazione

7 dicembre 2018

Proseguono senza sosta per la gioia di grandi e piccini gli eventi legati alle festività natalizie a Limbiate. Il ricchissimo calendario di iniziative, realizzati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e diverse realtà del territorio: associazioni, commercianti, volontari, proseguirà fino a domenica 6 gennaio.

Tra gli appuntamenti mostre, concerti, pista di pattinaggio, mercatini, laboratori creativi, presepe vivente, bancarelle con tante idee per gli imminenti regali di Natale e molto altro ancora. Non mancheranno animazioni, musiche natalizie e leccornie per tutti i gusti.

 

PISTA DI PATTINAGGIO e MOSTRA POESIA E COLORI
Dal 1 dicembre, per tutto il periodo natalizio, piazza antistante il Municipio (via Monte Bianco, 2)
Arriva la tradizionale pista di ghiaccio allestita da Magic Park. Si potrà pattinare da lunedì a domenica. L’atmosfera sarà resa ancora più piacevole dalle casette in legno con esposizione di hobbistica e dalla possibilità di visitare la mostra dei quadri sui luoghi limbiatesi realizzati dal sig. Montani Giacomo dell’UTE di Limbiate, allestita nel palazzo comunale e ammirare l’albero di Natale all’interno dell’atrio del Comune, donato da Carrefour.

PENTOLATA IN PIAZZA CON POLENTA E…
Sabato 8 dicembre dalle ore 17.00 in piazza V Giornate
Sarà possibile gustare un piatto di polenta e… offerto dal comune e preparato sul posto da volontari armati di pentoloni.

NATALE A VILLAGGIO GIOVI
Domenica 9 dicembre in piazza Aldo Moro
Grazie alla collaborazione tra il comune e l’associazione Giovi ’95, dalle ore 8.00 alle 16.30, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle gustando castagne e vin brulè, inoltre, chi vorrà, potrà fare un giro in carrozza ed ammirare delle fantastiche sculture in legno.

MERCATINI DI HOBBISTICA, RACCOLTA LETTERE PER BABBO NATALE
Domenica 9 dicembre dalle ore 15.00, in piazza V Giornate
Magic Park e i bar Mae Cafè e le Petit Bistrot invitano tutti i bambini alla casa di Babbo Natale. Troveranno ad accoglierli gli elfi con una cioccolata calda e potranno partecipare ad un laboratorio creativo di Natale dove, chi ancora non l’ha fatto, potrà scrivere la sua letterina che, per finire, potranno consegnare personalmente a Babbo Natale. Non mancheranno animazioni, leccornie e musiche natalizie!

LIMBIATE CHE CAMMINA
Giovedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il salone del centro civico di Villaggio Giovi, in piazza Aldo Moro
Il gruppo di Limbiate che cammina si riunisce per i saluti natalizi con il tradizionale panettone.

CORO GOSPEL
Venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa San Giorgio
L’associazione Voglio la Luna con il patrocinio del comune offre a tutte le famiglie uno spettacolo di musica gospel.

HAPPY HOUR DI NATALE IN PISCINA
Sabato 15 dicembre alle ore 18.00 alla piscina comunale di via Tolstoj
Sarà possibile scambiarsi gli auguri a bordo vasca grazie all’happy hour organizzato da Sport Training 2 Srl e comune di Limbiate.

SFILATA DI NATALE
Domenica 16 dicembre alle ore 14.30, in piazza V Giornate
Sfilata di abiti natalizi organizzata dai bar Mae Cafè e Le Petit Bistrot in collaborazione con Meri poppins, Giambiasi, C’era una Volta, Villa Elisa Make Up Artist. A sfilare potrete essere proprio voi. Per partecipare basta rivolgersi ad uno dei due bar.

NATALE A VILLAGGIO GIOVI
Sabato 15 e domenica 16 in piazza Aldo Moro
L’associazione Anziani e Pensionati di Villaggio Giovi ed il Comune di Limbiate invitano tutti bambini con le loro famiglie a festeggiare insieme il Natale. Sarà allestito “il Paese di Babbo Natale” con gonfiabili scenografici, musiche natalizie, cioccolata calda e un laboratorio creativo gestito da Babbo Natale e due elfi aiutanti. Sarà possibile divertirsi sui giochi gonfiabili, con la sfera magica natalizia e due elfi, che accompagnati da Natalina, animeranno il laboratorio natalizio.

NATALE IN FATTORIA
Domenica 16 dicembre in Villa Crivelli Pusterla
Torna il tradizionale appuntamento con il Natale in Fattoria che l’Istituto scolastico superiore Castigliani organizza con il patrocinio del comune di Limbiate. I visitatori potranno trascorrere dei momenti di allegria tra gli animali con tante sorprese per i più piccoli.

MERCATINI HOBBISTICA E VIN BRULE’
Domenica 16 dicembre dalle ore 16.00 in piazza V Giornate
Il Comune, Magic Park e i bar Mae Cafè e Le Petit Bistrot organizzeranno dei mercati hobbistici natalizi con tanto vin brulè.

CONCERTO DI NATALE
Venerdì 21 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale
L’associazione Voglio la Luna e il comune propongono l’annuale concerto di Natale. Per informazioni e biglietti contattare l’Associazione Voglio la Luna: segreteria@vogliolaluna.org – 02 99 60 811 (al mattino dalle 9.00 alle 12.00).

PRESEPE VIVENTE
Dall’Antica Chiesa sconsacrata, domenica 23 dicembre
Partirà il consueto “Presepe Vivente” che attraverserà le vie del centro.

SPUMANTE E PANETTONE CON SCAMBIO DI AUGURI IN PIAZZA
Domenica 23 dicembre alle ore 17.00
Il comune, Magic Park e i bar Mae Cafè le Petit Bistrot invitano tutti i cittadini per uno scambio di auguri natalizi con panettone e spumante.

NATALE AL VILLAGGIO – MUSICHE E CANTI DI NATALIZI
Domenica 23 dicembre alle ore 21,00 presso il Salone del Centro Civico di Piazza Aldo Moro
L’Associazione Anziani e Pensionati Villaggio Giovi ed il Comune di Limbiate propongono un concerto con musiche e canti di Natale per celebrare la conclusione dell’Avvento e la venuta del Natale.

SPETTACOLO DI CAPODANNO
Al teatro comunale, il 31 dicembre
Sarà presentato uno spettacolo innovativo e unico nel suo genere: sullo stesso palco ci saranno le stelle di Zelig, Camera Caffè, Colorado e Comedy Central pronti a trasformare il teatro in un vero e proprio “villaggio vacanze”, in cui il pubblico viene coinvolto, diventando protagonista a tutti gli effetti. A fine spettacolo brindisi con panettone e spumante per tutti insieme ai comici. Per maggiori informazioni e costi www.melarido.store , www.teatrocomunalelimbiate.it e www.vivaticket.it.

TOMBOLATA DELLA BEFANA
Domenica 6 gennaio, ore 16.00, oratorio San Giorgio
Tradizionale tombolata dell’Epifania organizzata da ACLI.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.