10 Luglio 2020 Segnala una notizia
Lazzate: al via la 16^ edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo

Lazzate: al via la 16^ edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo

7 Dicembre 2018

In arrivo un fine settimana imperdibile sabato 8 e domenica 9 dicembre con la sedicesima edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo di Lazzate. Il caratteristico borgo lazzatese si presenterà alle migliaia di visitatori che ogni anno lo riempiono, nella sua veste più suggestiva, quella natalizia, con le luci, i sapori, i profumi, i colori e le musiche dei tipici Mercatini di Natale.

Nelle vie principali del borgo ci si potrà imbattere nelle tradizionali casette di legno dove una cinquantina di espositori proporranno idee regalo a tema natalizio: addobbi, oggettistica, decorazioni, presepi, ghirlande, angioletti, bambole fatte a mano, cere. Presenti, per i più golosi, anche gli stand gastronomici con panettone, caldarroste, frittelle, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi…e tante altre prelibatezze rigorosamente “Made in Italy”. La due giorni si aprirà con i tradizionali mercatini che osserveranno i seguenti orari: sabato dalle ore 11 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 19.

Un fine settimana in cui non mancheranno, come di consueto, le iniziative per tutti: tra quelle musicali, il “concertino natalizio” degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria dell’istituto comprensivo “Alessandro Volta”, sabato 8 dicembre alle ore 16 in piazza Don Antonio Galli. E ancora, domenica, il gran concerto di Natale “Sounds of Christmas” a cura del Gruppo Culturale Cardinal Martini di Lazzate: appuntamento in Chiesa parrocchiale alle ore 15.30. Sempre domenica, dalle ore 15.30, “I campanari della città di Bergamo” con le loro melodie, doneranno un’atmosfera ancor più speciale per le vie del borgo.

In ambito artistico, la mostra in Casa Volta: sabato e domenica sarà davvero un piacere visitare la mostra dal titolo “Il Mondo dei Sogni”, falsi d’autore di Carolina Bandi. Ma Natale è anche e soprattutto la festa dei bambini: ecco quindi l’immancabile “trenino di Natale” che allieterà grandi e piccini per le vie del centro in entrambe le giornate e i laboratori artistici di Natale presso la Baita di Babbo Natale in piazza Papa Giovanni XXIII, domenica dalle ore 14.00: qui, inoltre, i bimbi potranno imbucare la loro letterina per Babbo Natale. E se domenica mattina sentite un profumino decisamente invitante…sarà il gruppo dei papà dell’oratorio che cucineranno trippa e risotto alla milanese per tutti.

Un programma che renderà impossibile non prender parte a questa, magica, sedicesima edizione dei “Mercatini di Natale nel Borgo”. Peraltro l’attesa natalizia a Lazzate non si esaurirà in questo fine settimana: domenica 16 dicembre ci sarà la manifestazione “Auguri sotto l’Albero” alle ore 16 presso l’Auditorium “Felice Musazzi”, venerdì 21 dicembre con “Doni nel Borgo”, in collaborazione con il Gal, dalle ore 20.30 alle 22, presso la Baita di Babbo Natale sarà possibile depositare i pacchi doni mentre la vigilia, dalle 19 alle 22, avverrà la distribuzione dei doni ai bambini. Infine, dopo la Santa Messa di mezzanotte, tutti in piazza dove l’Amministrazione comunale con le Associazioni lazzatesi offrirà un brindisi e tante leccornie natalizie

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Ospedale San Gerardo chiude la terapia intensiva del 4° piano: “Ritorno alla normalità”

“Oggi è un momento importante che segna il ritorno ad una dimensione di normalità – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...