Sport

Campionato italiano assoluto FESIK: soddisfazioni per ASDK Oreno

Si è svolto a Sesto Fiorentino il campionato italiano assoluto organizzato dalla FESIK. A partecipare erano ammessi solo gli atleti  classificati nei primi due posti ai campionati italiani.

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI FESIK

Si è svolto a Sesto Fiorentino il campionato italiano assoluto organizzato dalla FESIK. A partecipare erano ammessi solo gli atleti  classificati nei primi due posti ai campionati italiani. Alla competizione sono stati convocati quattro giovani atleti della società ASDK di Oreno.

I magnifici quattro sono Federica Creta e  Riccardo Bonetti, entrambi  studenti universitari, Andrea Lippo che già lavora e  Marco Lampariello anche lui studente ma delle superiori. Si tratta di atleti che hanno già nel curriculum importanti vittorie a livello nazionale e internazionale.

Purtroppo Riccardo Bonetti,impegnato  nel Erasmus in Spagna, non ha potuto partecipare ma gli altri atleti  hanno portato a casa una prestigiosa medaglia ciascuno.
Cominciamo dal più piccolo Marco Lampariello che, da poco  16enne è un atleta che  gareggia nel combattimento (kumite) categoria cadetti 15 17 anni. Marco ha vinto la medaglia d’argento nel Kumite open, una distrazione gli ha fatto perdere per un soffio la medaglia d’oro. Ancora un podio,  ma nel kata (forma) per la straordinaria Federica Creta. Federica, che ha portato in finale il kata Unsu strappa alla platea un fragoroso applauso. Federica ha gareggiato nel Kata Interstile, una gara in cui partecipavano non solo gli atleti dello stile praticato, lo stile Shotokan ( e tra gli atleti Shotokan Federica è prima)  ma anche gli atleti degli altri stili del karate, shito Ruu e Goju Ryu e altro.
Medaglia di bronzo, sempre nel Kata interstile  per Andrea Lippo con una spettacolare esecuzione del il kata Unsu. Anora un successo quindi per l’Associazione Sportiva e grande soddisfazione per Nadia Ferluga  che a questi ragazzi insegna con grande passione.