04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Impianti sportivi: dalla Regione oltre 750mila euro per riqualificare 7 strutture in Brianza

Impianti sportivi: dalla Regione oltre 750mila euro per riqualificare 7 strutture in Brianza

19 Dicembre 2018

Sono 68, di cui 7 brianzoli, i progetti che sono stati finanziati con il bando regionale per la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi.

Gli interventi riguarderanno la riqualificazione e la messa a norma di impianti esistenti. I fondi ammontano complessivamente a 8 milioni di euro e sono stati ripartiti su base provinciale in base al numero degli abitanti.

“Abbiamo voluto privilegiare la riqualificazione degli impianti esistenti – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore regionale allo Sport e Giovani – valorizzando però anche le nuove costruzioni. Dei 68 progetti 58 sono ristrutturazioni ed adeguamenti di impianti esistenti e 10 nuovi. In particolare, gli interventi riguarderanno la messa a norma, la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’efficientamento energetico oltre a migliorare e riqualificare i servizi per l’attività sportiva comprendendo spogliatoi, tribune e agli spazi accessori per le aree verdi”.

“Abbiamo deciso di venire incontro ai comuni lombardi con un aiuto concreto. Con queste manovre – ha proseguito – vogliamo sviluppare lo sport di base, dare la possibilità a tutti di essere protagonisti su un campo da gioco”.

“Sono sicura – ha sottolineato l’assessore – che questo bando si trasformerà in opportunità d’oro, per tutte gli sportivi lombardi. Sono molto contenta perché sono 224 i Comuni che hanno partecipato e tutti con progetti di estremo interesse come quelli di Cologno Monzese, Ceriano Laghetto e Varese”.

BRIANZA

In provincia di Monza e Brianza, sono stati finanziati sette progetti (7 interventi su impianti esistenti) per un totale di 766.532 euro

1. (Impianto esistente) Nova Milanese 150 mila euro
2. (Impianto esistente) Besana Brianza 119.545 euro
3. (Impianto esistente) Cesano Maderno 150 mila euro
4. (Impianto esistente) Limbiate 82.847 euro
5. (Impianto esistente) Ceriano Laghetto 150 mila euro
6. (Impianto esistente) Lentate Sul Seveso 102.277 euro
7. (Impianto esistente parzialmente finanziato) Verano Brianza 11.862 euro

In foto l’assessore regionale Martina Cambiaghi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi