11 Agosto 2020 Segnala una notizia
Giussano, pugni in faccia alla madre per soldi: arrestato 20enne

Giussano, pugni in faccia alla madre per soldi: arrestato 20enne

19 Dicembre 2018

Minacciata e aggredita dal figlio di 20 anni, che voleva soldi per comprare la droga. È successo a Giussano nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 dicembre, quando le forze dell’ordine sono dovute intervenire in via Filippo Corridoni. A dare l’allarme dopo la mezzanotte i vicini, spaventati per le urla che provenivano da un appartamento al secondo piano.

Sul posto sono subito giunti i Carabinieri, che si sono imbattuti in un ragazzo in evidente stato confusionale e sotto l’effetto di droghe. Sono così saliti nell’appartamento, di proprietà di una donna a cui la mamma del giovane fa da badante, trovando quest’ultima con il volto livido e gonfio.

Il ragazzo, classe 1998, nato in Italia ma di origine ivoriana, già con precedenti per droga e reati contro il patrimonio, dopo aver minacciato la madre con un coltello e un pezzo di vetro, l’aveva spintonata contro una finestra, per poi colpirla con un pugno in faccia, riuscendo a strapparle il borsellino contenente i soldi.

Entrambi, madre e figlio, sono stati portati al San Gerardo. La donna, una 54enne, è stata medicata: ha riportato ferite con prognosi di 8 giorni; i Carabinieri stanno indagando per capire se si fossero già verificati in passato altri episodi di violenza.

Il ragazzo, arrestato, è accusato di rapina aggravata, ma si potrebbe configurare anche il reato di maltrattamenti in famiglia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: “L’emergenza non è terminata”

L’emergenza ad oggi non è terminata. Usa pochi giri di parole il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, per comunicare ai suoi concittadini la morte per Covid del 29° caratese. 

Lombardia, zero decessi per il quarto giorno consecutivo. In Brianza 6 nuovi contagi

Nessun decesso per il quarto giorno consecutivo, aumentano 'Guariti e dimessi' (+101). A Lodi si registrano zero contagi. Un contagio a Cremona, Lecco, Pavia e Sondrio.

Arcore, il San Giuseppe chiude. Il Cda non riesce nell’impresa del salvataggio

Arriva l'epilogo per la vicenda dell'asilo san Giuseppe: il tentativo di accordo con una fondazione padovana è saltato. Ecco tutti dettagli.

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.