Attualità

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.

cena-natale-mbnews-2018-mb

Ieri sera la festa di Natale di MBNews con tutta, o quasi, la redazione del quotidiano online di Monza e Brianza. Al Balin di Villasanta è stata l’occasione per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere senza l’ansia della notizia da scrivere.

Un giorno speciale ieri, perchè proprio il 12 dicembre del 2008 nasceva la società editrice Monza Brianza News che dava vita a MBNews. Quest’anno abbiamo già celebrato assieme ad istituzioni e sponsor questo primo decennale, ma ieri è stata l’occasione per una festa più intima tra di noi, con i giornalisti, i commerciali e lo staff tecnico. Una redazione composta da sempre più professionisti, persone capaci con uno spiccato senso della notizia, ma anche un cuore grande che lascia spazio a tanti temi a sfondo sociale e culturale.

E allora tra un brindisi e l’altro è stato fatto il bilancio di fine anno. I numeri sono positivi e segnano una forte crescita. Non solo i click sul sito sono aumentati del 20% rispetto all’anno scorso, stabilizzando le visite mensili intorno al mezzo milione di utenti. Ciò che più conta oggi è l’incremento che ha avuto il lato social. La pagina FB oggi ha ben 38mila fan e sono tutte persone di Monza e Brianza che partecipano alle discussioni, alle condivisioni ed esprimono il loro gradimento o meno alle notizie. Insomma, una comunità molto attiva.
Molto bene anche la pagina Instagram, il futuro per certi versi del lato social delle aziende: il numero dei follower è di oltre 8mila persone. Ogni giorno più post raccontano per immagini quanto accade a Monza e in Brianza e anche nella nostra “vita di redazione”.

Il 2018 si chiude con i conti in regola e con la voglia di investire nel 2019, in particolare nel mondo della produzione video. Ben due i progetti pilota portati avanti quest’anno (video pillole Martano) e le dirette FB (vedi quella ad Agri Brianza) che sono perfettamente riusciti. Tale risultato ci ha dato la spinta e la convinzione che anche questa sia una strada da seguire per sviluppare digitalmente i prodotti editoriali. In realtà molte altre sono le sorprese che abbiamo in serbo, ma ve le sveleremo una passo alla volta…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni