27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Galà dello Sport 2018: cerimonia di premiazioni di atleti e società sportive

Galà dello Sport 2018: cerimonia di premiazioni di atleti e società sportive

14 Dicembre 2018

Sabato 15 dicembre Seregno renderà omaggio alle eccellenze dello Sport seregnese; alle ore 16.45 sul parterre del Palasport Enrico Somaschini (via alla Porada) verranno premiati i migliori sportivi delle società seregnesi che si sono distinti durante il corrente anno.

Saranno circa 200 (appartenenti a 18 società) gli atleti che verranno premiati dal sindaco Alberto Rossi: Quest’anno sul palco del Galà dello Sport ci saranno grandi campioni che hanno vinto trofei nazionali e internazionali. Ma tutte le vittorie hanno un denominatore comune: le società sportive di base che, con la passione e il lavoro dei loro volontari, sostengono l’idea di competizione sportiva basata sulla voglia di vincere, ma anche sul rispetto dell’altro, anche se in quel momento è un avversario. È da qui, dallo sport giovanile, che ogni atleta inizia la «carriera». Senza dimenticare mai che la parola chiave è «rispetto».”

 Campioni “seregnesi” ma non solo; al Galà dello Sport presenzieranno icone dello Sport nazionale: Giuseppe Baresi (ex-allenatore e giocatore dell’Inter e della Nazionale italiana) che premierà la Juniores del U.S. 1913 Seregno Calcio (vicecampione d’Italia stagione 2017/18) e Andrea e Dino Meneghin (la “famiglia d’oro” del basket italiano) che premieranno il Basket Seregno in carrozzina (vincitore del Trofeo Basket disabili Città di Seregno 2018).

Premiate anche due stelle nascenti del ciclismo su pista Maria Giulia Confalonieri (Campionessa Europea Ciclismo su pista 2018) e ciclocross Alice Maria Arzuffi (prima donna azzurra della storia a vincere una prova del Superprestige a Gavere in Belgio). Non potendo essere presenti verranno proiettati due brevi video/intervista con la consegna dei riconoscimenti.

Durante la manifestazione verranno inoltre consegnati i riconoscimenti per il 40° anniversario di fondazione dell’ASD 5 Cerchi e del Nuoto Sincro Seregno e per il 50° del Tennis Tavolo Lazzaretto.

Oltre alle premiazioni, spazio alle esibizioni di pattinaggio artistico a cura di Beato GXXIII, di ginnastica ritmica con Salus Ginnastica, ed arti marziali con Seishin Do.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi