Sport

Gal Lissone. Finale nazionale coi fiocchi: le allieve Gold 3A sono ottave

La giovane formazione Gold 3A chiude con un lodevole ottavo posto tra le migliori 10 squadre d’Italia.

gal-finale-gold-3a

Fine settimana da incorniciare per le giovani ginnaste della Gal Lissone impegnate dal 30 novembre al 2 dicembre scorso a Jesolo in occasione della finale nazionale della categoria allieve Gold.
Due le squadre in campo in due diverse categorie: Viola Bernardi, Ginevra Brenna e Giorgia Magnaghi per la categoria Gold 3B e le più piccole Mayra Leone, Alice Marelli, Rebecca Aiello e Chiara Longoni per la Gold 3A.
Queste ultime sono state le prime a scendere in campo e con una bellissima gara hanno conquistato il pass per finalissima di domenica nel quale avevano accesso le migliori 10 squadre d’Italia, qualificandosi con il quarto punteggio.
Nel pomeriggio è stata la volta delle atlete più grandi (foto a lato) che purtroppo hanno commesso qualche errore di troppo, dovuto anche a dei problemi fisici, e non hanno potuto centrare l’obiettivo della finalissima.
Domenica mattina le piccole atlete sono scese nuovamente in campo, l’emozione era tanta ma nonostante questo hanno disputato una buona gara, sporcato solo dà qualche imprecisione data dall’emozione e dalla poca esperienza infatti per tutte le ginnaste era la prima finale nazionale che disputavano. La giovane formazione chiude con un lodevole ottavo posto tra le migliori 10 squadre d’Italia.
Orgoglio e soddisfazione per il presidente Roberto Meloni perché dopo cinque anni la Gal Lissone è tornata tra le migliori 10 squadre d’Italia con le sue piccole atlete. Complimenti a tutto lo staff tecnico composto da Anton Stolyar, Anna Sassone, Lara Varani, Sara Varisco, Marta Boldori e la coreografa Olga Derina.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.