21 Marzo 2019 Segnala una notizia
Food on the bus: una giornata alla ricerca delle eccellenze brianzole

Food on the bus: una giornata alla ricerca delle eccellenze brianzole

10 Dicembre 2018

Un’iniziativa che permetterà di scoprire le eccellenze del territorio a bordo di un bus. Tutto questo in programma domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle 14.00 con Food on the bus.

È un progetto che vede coinvolti più comuni (Usmate Velate, Bernareggio e Ronco Briantino) insieme alle aziende agricole (Azienda Agricola Vertemara Angelo, Azienda Agricola Brigatti Paolo e Società Agricola Calamur) al fine di stabilire connessioni tra i consumatori e i giovani produttori.

Ai produttori scelti, tutti under 35, si chiederà di aprire le porte delle proprie aziende agricole e di fornire le materie prime da loro prodotte. Queste successivamente verranno lavorate dalla Cooperativa Sociale Il Grigio che si occuperà anche di allestire il catering presso le diverse aziende.

Il giorno dell’iniziativa i partecipanti avranno modo di partire a bordo di un bus alla volta delle aziende agricole coinvolte per conoscerle dall’interno e scoprirne i prodotti di eccellenza. In ogni tappa sarà possibile gustare i piatti a base di carne, verdure, miele e formaggio. Dopo ogni singola degustazione i partecipanti saranno accompagnati alla tappa successiva.

Alla fine del tour tutti i partecipanti riceveranno in regalo una simpatica shopper personalizzata, una pubblicazione riguardante l’evento con le fotografie delle aziende, dei prodotti e dei piatti.

Quota di partecipazione 10€.
Per ulteriori informazioni e per la conferma dell’adesione scrivete a: plgcultura@coopaeris.it

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.

Botte, minacce e rapine alla madre: 28enne arrestato dopo 3 anni di violenze

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato arrestato grazie alla denuncia della donna, che ha deciso di dire basta ad anni di vessazioni