Sport

Disabilità, nasce “Folgore Caratese for Special”. Al via il progetto

IL progetto "Quarta Categoria" è il primo torneo nazionale di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale.

FOLGORE CARATESE FOR SPECIAL

L’US Folgore Caratese, la cui prima squadra milita nel girone A del campionato nazionale di Serie D, ha aderito al progetto “Quarta Categoria” il primo torneo nazionale di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il sostegno del CSI e con la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.

La squadra si chiama appunto “Folgore Caratese for Special” e partecipa al campionato di calcio a 7 denominato “Sesta Categoria”, grazie all’unione di intenti con l’Associazione di Volontariato Links di Erba. E’ composta da ragazzi e ragazze che scendono in campo con i colori ufficiali della Folgore Caratese avendo a disposizione un kit gara e tute appositamente realizzate per loro.

La sede delle partite casalinghe è il centro sportivo “Bettinelli” situato in via Lago di Nemi n.31 a Milano.
Il progetto Quarta Categoria è suddiviso in tre tipologie di campionato: Quarta Serie, Quinta Serie e Sesta Serie. Nello specifico, sono state già disputate due giornate del campionato di Sesta Serie e la Folgore Caratese for Special è in testa con 6 punti. Al progetto hanno aderito numerosi club di serie A, B e Lega Pro. La Folgore Caratese for Special, inserita nel raggruppamento della Lombardia è la squadra che ha segnato più reti (18) e incassandone solo 1. Nell’ultimo match gli azzurri hanno vinto in casa dell’Inter 10-0.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’andamento dei campionati For Special è possibile consultare il sito www.quartacategoria.it
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.