23 Agosto 2019 Segnala una notizia
Filippo Tortu, uomo dell’anno 2018 dei Gazzetta Sports Awards

Filippo Tortu, uomo dell’anno 2018 dei Gazzetta Sports Awards

5 Dicembre 2018

Caratese, classe 1998, velocista italiano, primatista nazionale dei 100 metri piani con il tempo di 9″99 nonché primo italiano di sempre capace di scendere sotto i 10″ sulla distanza, Filippo Tortu è stato premiato uomo dell’anno ai Gazzetta Sports Awards,  il gran galà che premia i migliori sportivi.

La stella dell’atletica ha infatti trionfato nella categoria più attesa, quella di Uomo dell’anno, “battendo” Francesco Molinari e Alessandro Miressi. In campo femminile premiata, invece, Sofia Goggia discesista bergamasca, oro alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang.

Il velocista brianzolo lo scorso 24 maggio ha stampato un incredibile 10’’03 nella finale dei 100 metri del Meeting internazionale di Savona. Ed è diventato il secondo sprinter italiano di tutti i tempi dietro ad una leggenda come Pietro Mennea. Che il 4 settembre del 1979 ai 2200 metri di altitudine di Città del Messico corse in 10’’01. Filippo, che abita a Costa Lambro, una frazione di Carate Brianza e formatosi sulle piste di Besana Brianza e Giussano, ha stracciato il suo precedente primato sui 100 metri.

I PREMIATI — Di seguito l’elenco completo dei premiati:
Uomo dell’anno: Filippo Tortu.
Donna dell’anno: Sofia Goggia.
Squadra dell’anno: Nazionale italiana pallavolo femminile.
Allenatore dell’anno: Massimiliano Allegri.
Atleta paralimpico dell’anno: ex aequo Bebe Vio e Oney Tapia.
Performance dell’anno: Mauro Icardi.
Exploit dell’anno: Elia Viviani.
Rivelazione dell’anno: Simona Quadarella.
Promessa dell’anno: Francesco Bagnaia.
Leggende: Paolo Maldini, Vincenzo Nibali, Christian Vieri.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Operaio di professione, spacciatore nel tempo libero: arrestato 51enne di Cornate

Trovato in possesso di cocaina, 1100 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.