18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Easymake3D, idee regalo stampate in 3D per un Natale creativo

Easymake3D, idee regalo stampate in 3D per un Natale creativo

10 Dicembre 2018

Natale è alle porte, ma non hai ancora il regalo adatto? “Ciò che puoi immaginare lo puoi realizzare”. Questo il detto di Federico Ottone, titolare di Easymake3D, ma anche e soprattutto un’opportunità. Da oggi stampare il proprio regalo è possibile.

Easymake3D si trova a Monza, in via Sempione 8. Non è semplicemente un’attività rivolta alle aziende e ai professionisti, ma è anche un vero e proprio negozio rivolto alle persone. “Ho scelto di aprire su strada – spiega Federico Ottone, titolare del negozio – proprio per rivolgermi al pubblico della città.” E due sono i modi attraverso cui Federico si rivolge al suo pubblico. “Il primo – spiega – è quello di produrre una serie di oggetti da vendere direttamente. Il secondo, invece, è quello di stampare le idee dei clienti”. Ed è proprio il pubblico il protagonista. Easymake3D è un’idea che si fa concreta. Reale. Pronta da stampare. Una realtà, questa, modellata da due diverse tipologie di stampanti 3D. Una a filamento, l’altra a stereolitografia laser.

LA PRODUZIONE DI EASYMAKE3D

Da Easymake3D è possibile trovare molte idee per i regali di Natale. “Dagli oggetti di gioielleria, da cui sono sempre stato affascinato, agli oggetti di design che, venendo io dal mondo dell’arredo, sono un pò nel mio DNA”.

Un pratico esempio di braccialetti stampati in 3D

“Con la stampa 3D – spiega Federico – si possono fare tante cose divertenti. Un pensiero. Una frase, bella da vedere. Bella da ricordare. “Tutti abbiamo una frase a cui teniamo – spiega Federico – e vederla stampata in 3D anziché in modo tradizionale, ha sicuramente un altro effetto“. E allora perché non farci un quadretto, con quella frase, e guardare le parole prendere forma?

Aforisma stampato in 3D

Un’idea originale, che però non è l’unica. Da Easymake3D si possono trovare tanti “gioielli” che dal nulla han preso forma grazie a stampe 3D di alta qualità. Materiale anallergico e resistente, le cui componenti sono minuterie di metallo anallergico o in argento 925. Si dice che un gioiello è per sempre. In questo caso è anche bello da vedere, comodo da indossare, facile da regalare.

Esempio di una collana con orecchini da abbinare

Easymake3D non è soltanto jewellery. È anche arredo, quello per la casa. Tante idee eleganti per rendere la propria casa originale e dotata di pezzi unici. Progettati a mente, stampati in 3D.

Alcuni vasi di design originali ed eleganti

Da Easymake3D è infatti possibile trovare vasi per le piante di diverse forme. Dalle più eleganti, alle più originali.

Ma non solo. Da Easymake3D è anche possibile trovare oggetti di decoro per il Natale che è ormai alle porte.

Addobbo natalizio con effetto 3D, che all’occorrenza diventa piatto

Insomma, tante idee originali per pensieri o regali unici nel loro genere.

LA PROGETTAZIONE

Il motto di Federico è semplice e intuitivo. “Tutto ciò che puoi immaginare lo puoi realizzare”. Una frase che coglie nel segno. Se hai un’idea o un progetto e disponi di un disegno che vorresti trasformare in un oggetto reale, la cosa da fare è quella di recarsi nel suo negozio. Il suo compito sarà quello di dar forma all’idea. Concretezza al regalo pensato. E nel farlo Easymake3D segue il proprio cliente in ogni passo. Perfino nella scelta ottimale del materiale. “Da un’idea – spiega Federico – studiamo assieme il progetto e poi la stampiamo”. Idea, sviluppo, stampa. Tre semplici passaggi, un gesto che può trasformarsi in un regalo reale.

 

*redazionale

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.