Quantcast
Dolcos Volley Busnago: 3 a 0 contro Cpz Group - MBNews
Sport

Dolcos Volley Busnago: 3 a 0 contro Cpz Group

Tre punti sono il bottino conquistato da Dolcos Volley Busnago in Serie D, giovedì 6 dicembre, nell’anticipo della 9a giornata di Campionato.

Dolcos Volley Busnago B2 con staff 01

Tre punti sono il bottino conquistato da Dolcos Volley Busnagoin Serie Dgiovedì 6 dicembre, nell’anticipo della 9agiornata di Campionato, grazie alla vittoria 3 a 0 contro la formazione di Vedano Cpz Group, seconda forza del girone (25-20; 25-19; 25-19).

La formazione di coach Mario Motta, approfittando di questa giornata atipica per giocare, inserisce in rosa alcuni elementi della prima squadra, e l’inedita configurazione sembra dare dei riscontri positivi. “Ancora un’ottima partita per la Serie D di Busnago” osserva il primo allenatore al termine del match. “Rispetto alla gara precedente, questa volta le avversarie erano le ‘prime della classe’ ed hanno combattuto con le nostre giocatrici tutti e 3 i set. Anche a loro vanno i complimenti per la gara, sicuramente divertente. Siamo stati aggressivi dalla battuta e questo ha impedito alle ragazze di Vedano di organizzare un attacco vario ed efficace.”

Busnago riesce infatti a gestire risultato e tensione di gioco in tutte le frazioni, lasciando le avversarie alla giusta distanza per concludere i set senza troppo affanno: sono infatti 5 le lunghezze che separano le neroarancio dalle ospiti nel primo parziale, 6 nel secondo e terzo.

L’ottimo risultato in campo permette a Dolcos Volley di raggiungere la sesta posizione provvisoria del girone D.

“Ora ci aspetta una trasferta veramente complicata in Valtellina. Anche in quest’occasione proveremo a fare il nostro meglio per ottenere un risultato positivo” conclude Motta. La prossima avversaria delle neroarancio sarà Progetto Valtellina Volley – Riwerga, terza forza del girone con 19 punti e un nono turno ancora da giocare contro la capolista. L’appuntamento è per sabato 15 dicembre alle 19:00alla palestra Delebio (SO).

 

Giovedì 6 dicembre

9a giornata: Serie D Femminile – girone D

Dolcos Volley Busnago – Cpz Group3– 0 (25-20; 25-19; 25-19)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO:Erba, Berardi, Magazza, Pistocchi (L), Pili M., Boncompagno, Villa, Silvietti, Stucchi G., Triberti, Tonelli (L), Tarabini, Mariani. All.: Motta, Ouarga.