14 dicembre 2018 Segnala una notizia
Desio, mamme e papà fanno "nuova" la biblioteca della scuola

Desio, mamme e papà fanno “nuova” la biblioteca della scuola

1 dicembre 2018

Tre papà e nove mamme hanno fatto gli straordinari a scuola. Hanno preso in mano pennelli e latte di vernice, rulli giornali e trapani e, con impegno e fantasia, hanno rimesso a nuovo la Biblioteca della scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Via Tolstoj.

Dodici genitori, venti giorni di lavoro

Chiara, Elena, Fabiana, Flavia, Sara, Sidney, Stella, Tiziana, Valentina, Domenico, Giordano e Maurizio: su iniziativa del Comitato genitori, che ha interamente finanziato l’intervento, e d’accordo con l’Amministrazione comunale e la Dirigenza scolastica, le mamme e i papà si sono tirati su le maniche e per una ventina di giorni hanno lavorato nell’aula al primo piano della Scuola primaria di via Tolstoj.

Sabato 1 dicembre open day

I genitori sono alle prese con gli ultimi ritocchi. La nuova Biblioteca sarà pronta per sabato 1 dicembre in occasione dell’open day, dalle 9 alle 11.30, della primaria di Via Tolstoj.

Ognuno può migliorare la scuola di tutti

“La manutenzione delle scuole è compito delle istituzioni: chi paga le tasse ha diritto di mandare i figli in una scuola che funziona, dal numero e qualità degli insegnanti, ai soffitti che stanno su. – spiega l’assessore all’Istruzione dell’obbligo Giorgio Gerosa – Ma dietro quello che può e deve fare l’Amministrazione c’è molto di più e di più prezioso, che sistemare un muro scrostato. Ognuno, per il tempo che ha e per quello che sa, può migliorare la scuola di tutti. Una scuola amata e rispettata dai genitori, è una scuola amata e rispettata dai figli. E poi durante “il lavoro” si creano relazioni e scambi tra le persone più diverse, che hanno però in comune il bene dei figli. Per questo ringrazio uno a uno tutti i genitori che hanno messo il cuore in questo progetto”.

Imbiancati corridoi e aule

Il Comune, da parte sua, ha provveduto ad imbiancare tutte le pareti dei corridoi e delle aule del primo piano. L’intervento rientra nel progetto più ampio, per oltre un milione di euro, che ha consentito di per mettere in sicurezza la scuola media Pertini e le elementari Gramsci con nuovi controsoffitti e l’adeguamento degli impianti della centrale termica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Monza, ponte chiuso: arrivano i primi licenziamenti e (forse) gli sgravi fiscali

A gennaio L'Ar. Te del Grano perderà un dipendente a causa della riduzione del 50% del fatturato rispetto allo scorso anno.

Di Maio annuncia la “legge Bramini” per gli imprenditori

L'imprenditore monzese che ha lottato per la sua casa dopo il fallimento vede realizzato il suo sogno.

I Club credono nel Monza di Berlusconi e crescono. Intervista a Colombo

Il Monza Club Angelo Scotti inizia a gettare i “semi” per far crescere un “campo” di luoghi di ritrovo di tifosi del Monza 1912 di calcio e dell’HRC Monza di hockey su pista.

MBNews: festa di Natale, brindisi e un bilancio dell’anno 2018

I numeri del giornale sono positivi e segnano una forte crescita: +20% di click sul sito in un anno.