28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cesano si rifà il look: ci sono 400mila euro per strade e piste ciclabili

Cesano si rifà il look: ci sono 400mila euro per strade e piste ciclabili

14 Dicembre 2018

Proseguono i progetti e gli interventi per migliorare la rete viaria e ciclopedonale di Cesano da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

La Giunta ha recentemente approvato progetti esecutivi per un importo complessivo di 400mila euro: rispettivamente, 100mila euro per la manutenzione straordinaria di percorsi pedonali e ciclopedonali al quartiere Villaggio Snia ed euro 300mila per interventi di manutenzione straordinaria delle strade su tutto il territorio comunale.

Ad essere interessati saranno Cassina Savina e Molinello con una serie di interventi mirati a favorire i percorsi pedonali, gli attraversamenti in sicurezza, il superamento delle barriere architettoniche, la sistemazione di marciapiedi, la formazione di ambiti di moderazione in prossimità delle scuole; via Lazio alla Sacra Famiglia; via Garibaldi con la riqualificazione dei marciapiedi nel tratto che incrocia le vie Barbarossa e via dei Mille, le asfaltature di via Cialdini e via Donizetti.

Altri 70mila euro sono stati stanziati per il progetto esecutivo di adeguamento normativo finalizzato all’ottenimento del CPI – Certificato Prevenzione Incendi della struttura comunale di via San Marco, l’Asilo Nido Il Piccolo Principe.

Non viene meno l’attenzione che consente interventi mirati, ma non per questo meno necessari, nei plessi scolastici.

Nel periodo delle vacanze natalizie alla scuola Minotti di Cassina Savina è prevista la tinteggiatura di 12 aule e di diversi ambienti, alla scuola primaria Gianni Rodari al Molinello è stato recentemente risolto il problema dei sistemi oscuranti con nuove tapparelle come alla Borghi di Binzago si è provveduto alla sistemazione delle tapparelle delle ‘veneziane’.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi