Cultura

Cesano: Capodanno all’Excelsior con musiche da film e operette

Appuntamento martedì 1 gennaio alle ore 17.00 con una proposta musicale d'eccellenza.

musica-concerto-classica-freeweb

Grande festa al teatro Excelsior di Cesano Maderno martedì 1 gennaio per festeggiare l’inizio del nuovo anno con il concerto di Capodanno 2019. L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Orchestra Sinfonica dell’Associazione ProMusica avrà inizio alle ore 17.00.

Il concerto, che si tiene per il sesto anno consecutivo a Cesano, patrocinato da Regione Lombardia e dalla Provincia di Monza e Brianza, sarà realizzato col contributo di ASSP per la promozione delle Farmacie Comunali e di Fondazione Cariplo.

Il programma prevede nella prima parte musiche dalle colonne sonore più famose e amate di John Wiliams. le possenti sonorità di Jurassic Park, la musica di E.T., la grandiosa suite di “Star Wars” e lo struggente tema di “Schindler List“.

Nella seconda parte del programma l’Orchestra ProMusica eseguirà musiche dalle atmosfere fresche e frizzanti dell’operetta. Attraversando capolavori come “La vedova allegra“, “Il Paese del sorriso“, “Cin ci là“, “Al cavallino bianco“, “Il Paese dei campanelli” ed altri, saranno proposti arie, duetti, valzer, intermezzi sinfonici. Un soprano e un tenore, entrambi di livello internazionale, saranno protagonisti di questa seconda parte che promette un crescendo di emozioni e di divertimento, per un inizio di nuovo anno brioso e spumeggiante.

“Il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica dell’Associazione ProMusica permetterà a tutti coloro che assisteranno allo spettacolo di iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, grazie ad una proposta musicale di eccellenza –  ha dichiarato il Sindaco Maurilio Longhin -. Un appuntamento che rappresenta un momento di continuità col passato che l’Amministrazione ha voluto confermare”.

Acquisto biglietti (posto unico: € 20,00): presso il Cinema e Teatro Excelsior, via San Carlo 20, Cesano Maderno, il mercoledì dalle 21.00 alle 22.30 e il sabato dalle 17.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo a partire dalle 18.00; il 1° gennaio dalle 16.00.

Per acquisti on-line www.excelsiorcesano.it
Per informazioni e-mail: prenotazioni@asociazionepromusica.it

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.