10 Luglio 2020 Segnala una notizia
Ceriano Laghetto: gran festa prenatalizia nel centro cittadino

Ceriano Laghetto: gran festa prenatalizia nel centro cittadino

14 Dicembre 2018

E’ un programma ricchissimo quello che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con tante associazioni locali propone domenica 16 dicembre per la decima edizione di “Aspettando Natale”. Per l’intera giornata si susseguiranno iniziative ed eventi e ci saranno i mercatini natalizi ed attrazioni in piazza Diaz, piazza Lombardia, via Cadorna, via Roma e  via Carducci.

Per i bambini ci sarà il trenino per le vie del paese, l’Officina di Babbo Natale, il Villaggio di Babbo Natale dove sarà possibile consegnare le letterine, diversi laboratori creativi, il teatro dei burattini, gli zampognari, il calesse di Natale con il battesimo della sella e gli animali del presepe in piazza Lombardia.  Alle 10, in concomitanza con l’apertura delle numerose bancarelle di artigianato, hobbystica e prodotti tipici di qualità, in Biblioteca ci sarà il tradizionale laboratorio creativo per adulti, mentre in piazza Diaz un’esibizione di jazzercise, alle 11 poi si svolgerà la S.Messa in chiesa parrocchiale animata dal Corpo musicale santa Cecilia.

Nel pomeriggio ci saranno numerose esibizioni, tra la piazza, l’Arengario e la sala consigliare. In programma anche presentazioni di libri, mostre ed esibizoni di zumba. Tra le moltissime proposte anche la proiezione del volo precursore del satellite AlSat#1 che fu lanciato qualche mese fa dal frutteto di Ceriano verso lo spazio. Alle 17 la cerimonia di consegna della benemerenza civica “Anadin d’or” e alle 18 il concerto del Coro Enjoy. Alle 18,45 la cerimonia di consegna di nuovi computer alle scuole da parte della Pro Loco.

Ricchissima anche la proposta gastronomica, con le casette in via Cadorna che offriranno svariate prelibatezze, lo Street food di via Carducci, i gazebo dei comitati genitori che offriranno cioccolata calda, vin brulè e dolci e l’associazione “Ceriano in Festa” con un caldo punch.
Ospite d’onore di questa decima edizione di “Aspettando Natale” sarà Rajae, la simpatica inviata di Striscia la Notizia.

La lunga e ricca giornata di festa sarà anticipata sabato 15 da due appuntamenti: alle 17 in biblioteca il laboratorio con aperitivo “La stella dei Magi” e alle 20,30 il concerto di Natale dei ragazzi della scuola Aldo Moro nella Sala Teatro di via San Francesco.

“Quest’anno, per la decima edizione, il programma della festa è ancora più intenso, con tantissime iniziative per una giornata indimenticabile, grazie all’entusiasmo dimostrato da tutte le associazioni e i gruppi coinvolti” – commenta l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “Come sempre, per queste iniziative, l’ingrediente più importante è quello della partecipazione e siamo sicuri che anche questa volta i cerianesi non la faranno mancare”.

Per visualizzare il programma completo clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Ospedale San Gerardo chiude la terapia intensiva del 4° piano: “Ritorno alla normalità”

“Oggi è un momento importante che segna il ritorno ad una dimensione di normalità – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone.