Attualità

Brugherio, sedicenne scomparso da una settimana: numerose le segnalazioni

Il ragazzo di 16 anni non fa ritorno a casa da giovedì 6 dicembre.

Matteo Russo scomparso 01 mb

Per quanto anticonformista sia, fa registrare settimanalmente alti ascolti, anche tra o giovani e il suo sito vanta parecchi accessi: stiamo parlando della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” in onda su Rai Tre ed è alla sua redazione che si sono rivolti i conoscenti di Matteo Russo, un ragazzo di sedici anni adottato da una famiglia di Brugherio molti anni fa.

Il ragazzo, alto 185 centimetri, con capelli castani e occhi neri, non farebbe rientro in casa da giovedì 6 dicembre.
Secondo quanto riportato dalla redazione della trasmissione condotta da Federica Sciarelli: “Ci sono state segnalazioni tra Brugherio, Monza, Cologno Monzese, Vimercate e Milano”.

Segnalazioni che trovano conferma perché, a seguito del tam tam sui social e sulle chat WhatsApp dei giovani brugheresi, alcuni avrebbero riferito – anche piuttosto sorpresi dall’annuncio della ricerca – di averlo visto nella giornata di ieri, mercoledì 12 dicembre, a bordo dell’autobus che da Monza porta a Brugherio.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ultima segnalazione giunta telefonicamente ai Carabinieri, risalirebbe alle ore 13,45 di oggi, giovedì 13, quando il ragazzo sarebbe stato visto a bordo della linea z203.

Le domande che si pongono ora i testimoni sono tante perché, fra chi l’ha visto sull’autobus e chi la settimana scorsa l’ha notato intorno alle 3 di notte vicino al Bennet di viale Lombardia, c’è anche chi l’ha avvicinato e provato a parlargli e riferiscono che si capiva avesse qualcosa, che non fosse sereno ma non ha raccontato più di tanto.
Un vecchio amico, all’oscuro di tutto, scambiando qualche parola con lui ieri gli avrebbe anche detto che non va bene né non andare a scuola e nemmeno lavorare.

Queste testimonianze tengono vive le speranze di famigliari e amici che invitano chi lo vedesse a chiamare immediatamente il 112.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.