17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l'area giochi

Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l’area giochi

21 Dicembre 2018

Nuova vita per i Boschetti Reali di Monza. Spesso tristemente agli onori della cronaca per essere teatro di risse e spaccio, oggi arriva una buona notizia. La Sovrintendenza ha infatti dato il suo benestare alle creazione di un’area ludica con tanti giochi per i bambini e le famiglie della città. 

Un bel regalo di Natale per l’Associazione “Andiamo ai Boschetti” che da tempo auspicava nella nascita del parco giochi. “Quando l’impegno e la costanza sono sempre premiati! Siamo una squadra…fortissima ma adesso tocca a voi” commentato soddisfatti.

La Sovrintendenza, esaminata la richiesta e tutta la documentazione, ha infatti ritenuta valida la proposta poichè compatibile con i criteri di tutela dall’area verde. Già dallo scorso inverno le mamme dei bimbi che frequentano il parchetto a ridosso del centro storico avevano deciso di darsi da fare in prima persona per attrezzarla con scivoli e dondoli, nella speranza di riappropriarsi del luogo e tenere lontane le bande di spacciatori che lo frequentano.

Le mamme anti-pusher, con la collaborazione dell’associazione “Andiamo ai Boschetti”, dopo aver ottenuto il via libera al progetto da parte dell’amministrazione comunale, ora cantano vittoria per il parere positivo della Sovrintendenza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!