05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l'area giochi

Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l’area giochi

21 Dicembre 2018

Nuova vita per i Boschetti Reali di Monza. Spesso tristemente agli onori della cronaca per essere teatro di risse e spaccio, oggi arriva una buona notizia. La Sovrintendenza ha infatti dato il suo benestare alle creazione di un’area ludica con tanti giochi per i bambini e le famiglie della città. 

Un bel regalo di Natale per l’Associazione “Andiamo ai Boschetti” che da tempo auspicava nella nascita del parco giochi. “Quando l’impegno e la costanza sono sempre premiati! Siamo una squadra…fortissima ma adesso tocca a voi” commentato soddisfatti.

La Sovrintendenza, esaminata la richiesta e tutta la documentazione, ha infatti ritenuta valida la proposta poichè compatibile con i criteri di tutela dall’area verde. Già dallo scorso inverno le mamme dei bimbi che frequentano il parchetto a ridosso del centro storico avevano deciso di darsi da fare in prima persona per attrezzarla con scivoli e dondoli, nella speranza di riappropriarsi del luogo e tenere lontane le bande di spacciatori che lo frequentano.

Le mamme anti-pusher, con la collaborazione dell’associazione “Andiamo ai Boschetti”, dopo aver ottenuto il via libera al progetto da parte dell’amministrazione comunale, ora cantano vittoria per il parere positivo della Sovrintendenza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.