25 Giugno 2019 Segnala una notizia
Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l'area giochi

Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l’area giochi

21 Dicembre 2018

Nuova vita per i Boschetti Reali di Monza. Spesso tristemente agli onori della cronaca per essere teatro di risse e spaccio, oggi arriva una buona notizia. La Sovrintendenza ha infatti dato il suo benestare alle creazione di un’area ludica con tanti giochi per i bambini e le famiglie della città. 

Un bel regalo di Natale per l’Associazione “Andiamo ai Boschetti” che da tempo auspicava nella nascita del parco giochi. “Quando l’impegno e la costanza sono sempre premiati! Siamo una squadra…fortissima ma adesso tocca a voi” commentato soddisfatti.

La Sovrintendenza, esaminata la richiesta e tutta la documentazione, ha infatti ritenuta valida la proposta poichè compatibile con i criteri di tutela dall’area verde. Già dallo scorso inverno le mamme dei bimbi che frequentano il parchetto a ridosso del centro storico avevano deciso di darsi da fare in prima persona per attrezzarla con scivoli e dondoli, nella speranza di riappropriarsi del luogo e tenere lontane le bande di spacciatori che lo frequentano.

Le mamme anti-pusher, con la collaborazione dell’associazione “Andiamo ai Boschetti”, dopo aver ottenuto il via libera al progetto da parte dell’amministrazione comunale, ora cantano vittoria per il parere positivo della Sovrintendenza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Ronco Briantino, crisi Frigel: gli scenari per i lavoratori

Dopo la procedura di licenziamento collettivo ai lavoratori della Frigel di Ronco, l'azienda ha aperto gli scenari alternativi ai lavoratori.

Miss Giussano sotto le stelle: chi sarà la più bella della Brianza?

Il conto alla rovescia è cominciato: appuntamento sabato 29 giugno in piazza San Giacomo.

L’Arengario è d’oro: Monza premia “persone eccezionali nella loro normalità”

In occasione di San Giovanni, patrona di Monza, il primo cittadino premia i cittadini benemeriti

Monza, Morgan sfrattato inveisce contro i colleghi

Dure parole contro l'ex moglie: «Ha firmato lo sgombero per sadismo, perché è cattiva»