26 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Besana in Brianza: domenica tutti in piazza per il Mercatino di Natale

Besana in Brianza: domenica tutti in piazza per il Mercatino di Natale

3 Dicembre 2018

Anche quest’anno e precisamente domenica 9 dicembre la Pro Loco di Besana in Brianza rinnova l’appuntamento in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con la sedicesima edizione del mercatino di Natale con cento bancarelle con mille idee per i regali natalizi (9.00-18.00).

Come tutti gli anni sarà una grande festa dove protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle bancarelle con idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative tutte per loro. Ad attenderli una coppia di simpatici e rubicondi Babbi Natale con il sacco delle caramelle e anche un piccolo stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi e l’uomo dei palloncini. E non mancherà Emilio con il suo pony. Dalla mattina la carovana delle streghe, ma niente paura si chiamano Sonia e Debora e sono buonissime e per gli amanti dell’illusionismo, Black Nephew.

Il mercatino sarà allietato dai suoni della piva con gli Zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana e da profumi e sapori con caldarroste, vin brulè e gustosissimi panini serviti dall’Associazione Alpini. Alle 15.00, il Mago Tatos, davanti ai Portici farà divertire con i suoi giochi bimbi e non solo.

Ma non finisce qui ritorna dalle 10.00 alle 17.00 la Festa del Cioccolato, ottava edizione, con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci grazie alla collaborazione delle Pasticcerie Castano, Fantasie di Pane e al bar caffè Umberto I di Besana, al bar Raveè di Villa Raverio e alla Pasticceria di Vergo.

Natale è un giorno di felicità, ma purtroppo non per tutti e il Mercatino di Natale besanese diventa così altruista, numerose sono infatti le associazioni di volontariato presenti, tra cui spicca lo stand della Fondazione Piero e Lucille Corti nel suo 25°anniversario a favore della quale durante il mercatino verrà promossa una raccolta di fondi per il Lacor Hospital in Uganda.

Di seguito tutte le iniziative besanesi del periodo natalizio:

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Grandi novità per uno dei centri commerciali più famosi di Monza

Il noto Centro Commerciale Auchan Monza cambia aspetto e si rinnova.

“Indossare la mascherina o il respiratore?”: al via la campagna choc di Regione Lombardia

"The Covid dilemma", questo il nome della nuova campagna choc di Regione Lombardia, un'azione diretta basata su una serie di domande che lasciano poco spazio all'immaginazione. 

San Gerardo verso la trasformazione in Irccs: cosa cambia per i cittadini?

Scaccabarozzi, Cisl: "Le difficoltà della sanità brianzola non possono certo essere correlate alla prossima costituzione dell'Irccs, ma hanno radici ben più profonde".

Mercato immobiliare e lockdown: in aumento la domanda per case con terrazzi o giardini

Il lockdown ha acceso nuovi scenari nel mercato immobiliare. Si cercano più case con spazi verdi o terrazzi e, chi abita in città, vorrebbe spostarsi in periferia.

Carate Brianza, focolaio in ospedale. 14 operatori sanitari positivi al Covid

Sono 14 gli operatori sanitari dell’ospedale di Carate trovati positivi al Covid 19. Soltanto 2 di loro sarebbero sintomatici.