03 Luglio 2020 Segnala una notizia
Besana in Brianza: domenica tutti in piazza per il Mercatino di Natale

Besana in Brianza: domenica tutti in piazza per il Mercatino di Natale

3 Dicembre 2018

Anche quest’anno e precisamente domenica 9 dicembre la Pro Loco di Besana in Brianza rinnova l’appuntamento in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con la sedicesima edizione del mercatino di Natale con cento bancarelle con mille idee per i regali natalizi (9.00-18.00).

Come tutti gli anni sarà una grande festa dove protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle bancarelle con idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative tutte per loro. Ad attenderli una coppia di simpatici e rubicondi Babbi Natale con il sacco delle caramelle e anche un piccolo stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi e l’uomo dei palloncini. E non mancherà Emilio con il suo pony. Dalla mattina la carovana delle streghe, ma niente paura si chiamano Sonia e Debora e sono buonissime e per gli amanti dell’illusionismo, Black Nephew.

Il mercatino sarà allietato dai suoni della piva con gli Zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana e da profumi e sapori con caldarroste, vin brulè e gustosissimi panini serviti dall’Associazione Alpini. Alle 15.00, il Mago Tatos, davanti ai Portici farà divertire con i suoi giochi bimbi e non solo.

Ma non finisce qui ritorna dalle 10.00 alle 17.00 la Festa del Cioccolato, ottava edizione, con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci grazie alla collaborazione delle Pasticcerie Castano, Fantasie di Pane e al bar caffè Umberto I di Besana, al bar Raveè di Villa Raverio e alla Pasticceria di Vergo.

Natale è un giorno di felicità, ma purtroppo non per tutti e il Mercatino di Natale besanese diventa così altruista, numerose sono infatti le associazioni di volontariato presenti, tra cui spicca lo stand della Fondazione Piero e Lucille Corti nel suo 25°anniversario a favore della quale durante il mercatino verrà promossa una raccolta di fondi per il Lacor Hospital in Uganda.

Di seguito tutte le iniziative besanesi del periodo natalizio:

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, IMU non pagata: dal comune 226 avvisi di accertamento

Gli avvisi di accertamento avvertono dell’irregolarità e sollecitano i cittadini a mettersi in regola per evitare ulteriori, nonché più gravose, conseguenze.

Codici: pronti al ricorso al Tar contro l’obbligo del vaccino antinfluenzale in Lombardia

"Ci opponiamo perchè riteniamo, infatti, che ai cittadini debba essere garantita la libertà di scelta”.

San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

Arcore, Berlusconi ha in mente una pinacoteca? Il progetto passerà dal Consiglio

La giunta Colombo è al lavoro insieme ai tecnici del Cavaliere per stendere una convenzione legata al progetto urbanistico.

Monza, si getta nel Lambro dopo una brutta lite familiare: salvata dalle Forze dell’Ordine

Nella notte, a Monza, una donna di 59 anni, dopo una brutta lite familiare, ha tentato di compiere un gesto estremo, gettandosi nel Lambro. Subito dopo ha chiesto aiuto ed è stata recuperata dai Pompieri.