22 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Besana in Brianza: domenica tutti in piazza per il Mercatino di Natale

Besana in Brianza: domenica tutti in piazza per il Mercatino di Natale

3 Dicembre 2018

Anche quest’anno e precisamente domenica 9 dicembre la Pro Loco di Besana in Brianza rinnova l’appuntamento in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con la sedicesima edizione del mercatino di Natale con cento bancarelle con mille idee per i regali natalizi (9.00-18.00).

Come tutti gli anni sarà una grande festa dove protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle bancarelle con idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative tutte per loro. Ad attenderli una coppia di simpatici e rubicondi Babbi Natale con il sacco delle caramelle e anche un piccolo stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi e l’uomo dei palloncini. E non mancherà Emilio con il suo pony. Dalla mattina la carovana delle streghe, ma niente paura si chiamano Sonia e Debora e sono buonissime e per gli amanti dell’illusionismo, Black Nephew.

Il mercatino sarà allietato dai suoni della piva con gli Zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana e da profumi e sapori con caldarroste, vin brulè e gustosissimi panini serviti dall’Associazione Alpini. Alle 15.00, il Mago Tatos, davanti ai Portici farà divertire con i suoi giochi bimbi e non solo.

Ma non finisce qui ritorna dalle 10.00 alle 17.00 la Festa del Cioccolato, ottava edizione, con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci grazie alla collaborazione delle Pasticcerie Castano, Fantasie di Pane e al bar caffè Umberto I di Besana, al bar Raveè di Villa Raverio e alla Pasticceria di Vergo.

Natale è un giorno di felicità, ma purtroppo non per tutti e il Mercatino di Natale besanese diventa così altruista, numerose sono infatti le associazioni di volontariato presenti, tra cui spicca lo stand della Fondazione Piero e Lucille Corti nel suo 25°anniversario a favore della quale durante il mercatino verrà promossa una raccolta di fondi per il Lacor Hospital in Uganda.

Di seguito tutte le iniziative besanesi del periodo natalizio:

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Quando Monza aveva il suo castello: ecco la sua storia

Fatto erigere da Galeazzo I Visconti nel XIV secolo e completamente distrutto nell'ottocento, il castello di Monza fu protagonista di numerosi eventi storici.

Carnevale Monza e Brianza: sfilate, maschere e tanti coriandoli

Tantissimi gli eventi in programma questo fine settimana e il prossimo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Monza: minaccia con una chiave il titolare di un’ottica e si fa consegnare 300 euro

Rapina a Monza, in pieno pomeriggio. E' successo giovedì 20 febbraio: a finire nel mirino del malvivente a volto scoperto, il negozio di ottica situato al civico 8 di via Risorgimento.