29 Settembre 2020 Segnala una notizia
A Besana il concerto illustrato di Little Pier: Lasciateci la fantasia

A Besana il concerto illustrato di Little Pier: Lasciateci la fantasia

5 Dicembre 2018

Questa domenica, 9 dicembre, il Cineteatro Edelweiss di Besana Brianza ospiterà il “concerto illustrato” LITTLE PIER – Lasciateci la fantasia, lo spettacolo ideato dal cantautore Pier Corteseche raccoglie il repertorio di canzoni dedicate al mondo dell’infanzia tratte dall’album omonimo.

Prodotto da Officine della Musica con la produzione esecutiva di Cimice, sostengono il progetto Fondazione Cariplo e BrianzAcque che ne garantiscono la partecipazione gratuita e la copertura dei costi. Gli eventi saranno ospitati dalle Sale della Comunità del circuito ACEC della diocesi di Milano. (Leggi qua il progetto)

LITTLE PIER è un mondo dedicato ai bambini dai 3 ai 99 anni. Lo spettacolo nasce dal disco “Lasciateci la fantasia”, pubblicato lo scorso anno, che ha visto l’artista romano collaborare con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Canzoni inedite e grandi capolavori del passato, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici in grado di avvicinare i bambini a tematiche sensibili e fondamentali come il rispetto per il prossimo, per gli animali e per la natura. Non mancherà “Come un gigante spazzolino”, brano scritto con 250 bambini da tutta Italia con il progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua” realizzato tra marzo e maggio 2018 da BrianzAcque. Una canzone dedicata all’uso consapevole e all’importanza dell’acqua.

Le storie cantate da Little Pier riescono ad entrare in contatto con il mondo emotivo dei bambini, veicolando messaggi importanti con la leggerezza di linee melodiche semplici e un linguaggio fruibile anche ai più piccoli, con l’ambizione di stimolare fantasia e creatività e di offrire al giovane pubblico uno spunto per sviluppare numerose competenze, attivando processi riflessivi nei confronti di contenuti complessi e fondamentali, le capacità di concentrazione, ascolto e osservazione oltre che di empatia e relazione, attraverso il coinvolgimento diretto dei bambini all’interno dello spettacolo.

A rendere innovativo e unica nel suo genere questo incontro la formula del “concerto illustrato”: musica e parole saranno infatti accompagnati dall’illustratrice “Pepita Matita”, che, contemporaneamente all’esecuzione dei brani, darà vita ai personaggi delle canzoni attraverso disegni proiettati dal vivo durante lo show.

Sul palco, insieme a Little Pier e alle illustrazioni di Pepita Matita, il musicista Walter Monzi della Carillon Accademia scuola di musica di Battipaglia direttore del Coro di bambini omonimo che, quando possibile, accompagna Little Pier dal vivo, oltre che nei suoi dischi.

Cantautore, musicista e produttore romano, Pier Cortese ha all’attivo due album solisti pubblicati da Universal Music, “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009). A seguito di prestigiosi riconoscimenti (premio “Mia Martini”, “Musicultura”, “Giffoni Festival”) esperimenti e incursioni tra musica e cucina (“Stelle e Padelle” – All Music – con Flavia Cercato ) e un’ intensa attività live, stringe numerose collaborazioni tra cui Planet Funk, Simone Cristicchi, Mondo Marcio, Niccolò Fabi, Fabrizio Moro e Marco Mengoni.

Questi i prossimi appuntamenti di LITTLE PIER:

09.12 – ore 16.00 – Cineteatro Edelweiss, Besana Brianza
16.12 – ore 16.00 – Centro Asteria, Milano

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Gli ultimi dati ufficiali (del 20 settembre) riferiscono 12 persone contagiate da Coronavirus in città.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Arcore, lavori pubblici: a ottobre la chiusura di tre grandi cantieri

verrà terminata la vasca volano di Bernate, la rotonda di via Monte Rosa e di via Croce.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.