25 Giugno 2019 Segnala una notizia
Bernareggio, RSA Machiavelli: approcci innovativi per il benessere della terza età

Bernareggio, RSA Machiavelli: approcci innovativi per il benessere della terza età

15 Dicembre 2018

A Bernareggio sarà presto operativa una nuova struttura dedicata ad anziani e categorie fragili a opera del gruppo toscano La Villa, che conta all’attivo 26 strutture in 5 regioni d’Italia, di cui 10 nel territorio lombardo: è RSA Machiavelli, in via Vivaldi, con nuovi approcci di cura caratterizzati da dolcezza e umanità. Perché la vita merita.

RSA Machiavelli: un servizio di alta qualità

In RSA Machiavelli gli ospiti otterranno risposte concrete basate sulle loro necessità e sui loro bisogni reali, offrendo inoltre ai familiari sollievo e la certezza che i propri cari siano sempre seguiti nel modo migliore.

La struttura – che potrà ospitare 160 ospiti divisi in due unità, RSA Machiavelli 1 da 120 posti letto, e RSA Machiavelli 2 da 40 – si avvarrà di una équipe multidisciplinare qualificata per garantire ai propri ospiti una vita comunitaria ricca di occasioni grazie a un team di operatori capaci di fornire cure ad hoc in un ambiente accogliente, sicuro e familiare, dove gli ospiti possono sentirsi come a casa.

Un modello assistenziale innovativo

Un modello assistenziale specifico ma, soprattutto, innovativo, come spiega Lisa Ambrosini – responsabile di RSA Machiavelli 1 & 2 – e che prevede innegabili punti di forza: “dal favorire il risveglio naturale, impostando la giornata sulla flessibilità dei programmi assistenziali, ponendo l’ospite al centro nel lavoro di cura in spazi dal setting familiare; fino a incrementare la spontaneità nella socializzazione e nella comunicazione, andando a conoscere non solo la storia clinica ma anche quella biografica di ogni persona, costruendo alleanze terapeutiche efficaci e umane”.

In questo panorama si colloca anche la “stanza multisensoriale”, già presente in molte strutture del Gruppo: un ambiente di cura innovativo, uno spazio sicuro, ricco di stimoli visivi e tattili per calmare stati di agitazione, coadiuvando in maniera positiva la terapia farmacologica, per dare serenità e tranquillità alle categorie più fragili, come pazienti Alzheimer.

Come presentare una domanda di inserimento?

Per informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare l’800688736  o scrivere a rsa.machiavelli@lavillasrl.it per organizzare una visita alla struttura e un colloquio conoscitivo. Per approfondimenti: www.lavillaspa.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Ronco Briantino, crisi Frigel: gli scenari per i lavoratori

Dopo la procedura di licenziamento collettivo ai lavoratori della Frigel di Ronco, l'azienda ha aperto gli scenari alternativi ai lavoratori.

Miss Giussano sotto le stelle: chi sarà la più bella della Brianza?

Il conto alla rovescia è cominciato: appuntamento sabato 29 giugno in piazza San Giacomo.

L’Arengario è d’oro: Monza premia “persone eccezionali nella loro normalità”

In occasione di San Giovanni, patrona di Monza, il primo cittadino premia i cittadini benemeriti

Incidente a Monza, auto si ribalta in Viale Delle Industrie

Una Smart si è scontrata con un altro veicolo fuori dalla rotatoria all’incrocio tra Via Stucchi e Via Salvadori, prima di finire ruote all'aria