11 dicembre 2018 Segnala una notizia
La BCC di Carate pronta all'ingresso nel gruppo ICCREA nel 2019

La BCC di Carate pronta all’ingresso nel gruppo ICCREA nel 2019

3 dicembre 2018

L’ultimo passo per l’ingresso nel nuovo gruppo bancario Iccrea della BCC di Carate è stato fatto. Domenica dicembre si è infatti tenuta l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria utile alla creazione del Nuovo Gruppo, percorso iniziato nel 2016.

Una seduta assembleare molto tecnica – ha spiegato la BCC di Carate Brianza in una nota- che ha definito l’imminente ingresso nel costituendo Gruppo Bancario Iccrea, che prenderà avvio nell’anno 2019, e che ha reso necessaria l’approvazione di alcune importanti modifiche allo statuto ed al regolamento della banca caratese“.

All’incontro erano presenti circa 700 persone. Sono intervenuti anche Luca Veggian, sindaco di Carate Brianza, di Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, don Giampiero Magni, parroco di Carate Brianza ed altre autorità. Per la banca oltre al Presidente Colombo presenti sul palco il Vice Presidente Frigerio, il Presidente del Collegio Sindacale Avv. Longoni ed il Direttore Generale Dott. Vergani.

“Oggi – ha commentato Annibale Colombo, Presidente di BCC Carate Brianza- abbiamo compiuto l’ultimo passo di un cammino intrapreso circa 2 anni fa a seguito della Riforma sulla Banche di Credito Cooperativo, che ha previsto la costituzione di gruppi bancari. La scelta di Iccrea come capogruppo non è mai stata in discussione da parte nostra, in virtù del legame storico e consolidato con l’istituto e la grande considerazione internazionale di cui esso gode. Gli ottimi risultati che abbiamo conseguito in questi ultimi anni ci permettono di entrare come protagonisti attivi in quello che, ricordiamo, sarà il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli ed il quarto per attivi e che darà modo a noi e a tutte le banche di credito cooperativo aderenti di rimanere banche a vocazione locale”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

A Monza l’ultimo saluto al Mister Gigi Radice

Una commovente cerimonia si è svolta oggi a Monza. L'addio a un mito del calcio nazionale che ha allenato anche il nostro grande Monza.

Monza, in arrivo nuovo gruppo di migranti. Scoppia la polemica

Con la chiusura della struttura di accoglienza per richiedenti asilo di via Corelli, a Milano, sono attesi nella provincia 24 richiedenti asilo.

Grave incidente lungo la Valassina, traffico in tilt tra Briosco e Capriano

Schianto tra auto e furgone, feriti due ragazzi di 22 e 32 anni soccorsi in codice rosso. Code per chilometri in direzione Nord, rallentamenti anche lungo la carreggiata opposta

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

Solidarietà anche dai colleghi politici della Lega. Lui, Lamperti, ha denunciato. L'eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati.

Desio: per un ospedale più sicuro e fruibile. Regione finanzia 7,5 milioni per la riqualifica

Parte la riqualificazione dell'ospedale di Desio per rendere l'azienda ospedaliera più fruibile e sicura