Attualità

Schianto tra tir lungo l’Autostrada A8: sei feriti e traffico in tilt

Il tratto tra il bivio per la A9 Lainate-Chiasso e Fiera Milano verso Milano, è stato chiuso in entrambe le direzioni fino alle 17. Al momento si transita su tre corsie in entrambe le direzioni

incidente-a8-4

Maxi tamponamento tra due tir, sei feriti e traffico in tilt: è questo il bilancio del grave incidente avvenuto nella mattina di martedì 11 dicembre sull’autostrada A8 al km 4,5 in direzione Varese, all’altezza della barriera di Milano.

L’INCIDENTE

Stando alle prime ricostruzioni, un camion che trasportava materiale ferroso ha sfondato la barriera tra le due carreggiate dell’autostrada, dopo aver fatto un incidente con un altro autocarro che si è ribaltato, centrando in pieno un’auto e coinvolgendone altre tre. In totale, dunque, sono sei le vetture coinvolte, mentre tra le persone ferite, il più grave è un 35enne trasportato all’ospedale in elisoccorso.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute cinque ambulanze e un’automedica. Un tratto di autostrada, tra il bivio per la A9 Lainate-Chiasso e Fiera Milano verso Milano, è stato chiuso in entrambe le direzioni, mentre il traffico è stato deviato sulla A9.

AGGIORNAMENTI ORE 17.00

Autostrade per l’Italia ha poco fa comunicato in una nota che sono stati riaperti i tratti tra il bivio A9 e Fiera Milano in direzione del capoluogo lombardo e tra il bivio A4 e Milano Nord in direzione di Varese precedentemente chiusi. Al momento si transita su tre corsie sia in direzione Milano sia in direzione Varese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni