20 Luglio 2019 Segnala una notizia
L'assessore Regionale allo Sport, Martina Cambiaghi, alla Festa di Natale dell'Aurora Desio

L’assessore Regionale allo Sport, Martina Cambiaghi, alla Festa di Natale dell’Aurora Desio

11 Dicembre 2018

La grande famiglia bluarancio si è riunita, giovedì sera, per l’Aurora Christmas Party. Cinquecento presenti, nella Sala Eventi dell’Eurotaverna. Con ospite speciale l’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi. E con il fair play in primo piano, per la terza edizione del “Premio Assist – un assist vale più di un gol” ideato dall’Aurora per applaudire un giocatore per ogni categoria che si è distinto per un gesto o un comportamento di altruismo, per spirito di squadra e passione.

Quattro ore di puro divertimento, per i bambini e ragazzi della Società, dai piccoli di 3 e 4 anni dell’Asilo del Calcio fino agli Allievi di 15 anni. Un allegro “esercito del gol” passato in due stagioni da 80 a 300 baby calciatori, a testimonianza della crescita impetuosa, in quantità e qualità, del Settore Giovanile desiano.

Sono molto contenta di questa crescita – ha detto l’assessore Martina Cambiaghi -, l’Aurora sta lavorando molto bene su più fronti. Mi piace sottolineare l’impegno contro il bullismo, con la maglietta della prima Squadra Anti Bulli d’Italia, e mi permetterete di copiare questa azione, esportandola in tutta la Regione. Mi fanno molto piacere le attività per la formazione degli allenatori del territorio e anche tutte le iniziative di scambio e gemellaggio con altre realtà in giro per l’Italia e l’Europa. Continuate così e partecipate ai bandi della Regione per la promozione dello sport”. Un saluto è stato mandato anche dal sindaco Roberto Corti e dall’assessore allo Sport Giorgio Gerosa, “con l’impegno di aiutarvi nel trovare altri spazi – assicura Gerosa – vista la grande crescita, che è un bene per lo sport desiano”.

Tra una portata e l’altra, lo spettacolo del mago Alessandro Bellotto, vicecampione italiano di magia, e la premiazione di tutte le squadre: ogni bambino ha ricevuto in regalo l’album ufficiale delle figurine della Società. I Premi Assist sono andati ad Alessandro Ferretti (2011), Arianna Rubini (2010), i gemelli Lorenzo e Nicolò Pasqui (2009), Marco Kume (2008), Matteo Dainese (2007), Gabriele Zuliani (2006), Marco Formenti (2005), Andrea Solennità (2004), Andrea Zappulla (2003).

“Siamo felici di trovarci tutti insieme – hanno detto i responsabili dell’Aurora – grazie a tutti coloro che ci stanno sostenendo e andiamo avanti, verso l’obiettivo fissato di diventare il migliore settore giovanile della Lombardia entro il Centenario, nel 2022”. Alla fine, maxi torta con la scritta #Risplendelaurora e brindisi. Non è mancato un pensiero speciale, e un grande applauso, per Samuele Solinas, il 17enne ex giocatore dell’Aurora, travolto da un ubriaco in auto, che sta lottando per tornare presto a casa.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Carate, incidente in via Donizetti: gravissimo motociclista di 29 anni

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata. Coinvolta anche una ragazza di 20 anni, portata all'ospedale in codice verde.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.