20 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Arcore Caserma, la Lega in cerca di 200mila euro, la giunta ne vuole una nuova

Arcore Caserma, la Lega in cerca di 200mila euro, la giunta ne vuole una nuova

20 Dicembre 2018

Nuovo sgambetto del Lega regionale alla giunta Colombo. Il Consiglio Regionale ha approvato ieri l’ordine del giorno al Bilancio di Previsione che impegna la Giunta Fontana “ad individuare le risorse, stimabili in almeno 200 mila euro per la riqualificazione della esistente Caserma dei Carabinieri. 

Nuovo sgambetto perchè il comune di Arcore aveva previsto di trasferire la caserma nella zona di via Grandi, creandone una nuova. Un progetto contestato dall’opposizione formata dal Lega e FI e da un comitato di cittadini.

E così l’altro ieri la nuova mossa della Lega per offuscare il progetto targato Colombo.  “La Regione Lombardia garantirà risorse per riqualificazione caserma esistente” – afferma Alessandro Corbetta della Lega – assicurare le prestazioni necessarie alle esigenze di una piena funzionalità.”

“Mi viene da ridere – ha affermato il sindaco di Arcore – con 200 mila euro non ci facciamo granché. La caserma ha bisogno di un intervento di tipo strutturale e non di un rattoppo. Sono comunque tranquilla perchè abbiamo già adeguato il progetto in base alle indicazioni avute da regione e abbiamo incontrato l’assessore che ci rassicurato dicendo che il suo non è un no, ma vuole il tempo per valutare la nostra proposta. Le porte quindi restano aperte.”

“L’ordine del giorno che abbiamo presentato – spiega Corbetta – nasce evidentemente dalle criticità del progetto portato avanti dalla Giunta Comunale di Arcore e dalla conseguente mancata approvazione dell’Accordo di Programma da parte di Regione Lombardia”. “Pesano – continua Corbetta – i tanti dubbi, messi in rilievo anche dai cittadini, sull’opportunità dell’intervento urbanistico proposto dall’Amministrazione Comunale che prevede di realizzare residenze private in un’area verde su cui in passato sono stati realizzati interventi con soldi pubblici.”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Nova Milanese: aggredito dal suo cane, lo uccide per salvarsi

L'uomo che ieri è stato aggredito a Nova Milanese dal suo cane, ha riportato gravi ferite al pene e ai testicoli. Purtroppo il 40enne per difendersi ha ucciso il suo cane a colpi di coltellino (che aveva con sé).

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.