11 dicembre 2018 Segnala una notizia
A Monza l'anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

A Monza l’anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

5 dicembre 2018

A New York e sui profili social degli abitanti della grande mela in questi giorni sembra non si parli d’altro. Turisti e locals a Central Park non hanno occhi che per l’anatra mandarina, che nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella fauna del parco più famoso del mondo. Un ingresso avvolto nel mistero dato che ancora non si è capito da dove arrivi lo splendido esemplare di volatile di origine orientale, se da uno zoo o se da qualche privato.

E se a New York si tratta di una novità celebrata addirittura con delle magliette con stampata la sua immagine stilizzata, a Monza quest’anatra dai colori accesi e dal simpatico ciuffo con piume rosse e verdi in testa, è invece di casa.

Nei mesi estivi soprattutto, non è raro vederla nuotare nel Lambro all’interno del parco insieme alle sue “colleghe” anatre selvatiche. Più difficile, ma possibile, è incontrarla invece lontana dal parco, luogo in cui è perfettamente integrata con gli altri volatili. Un nostro lettore qualche giorno fa ci è riuscito e ha immortalato un’anatra mandarina che, serafica, nuotava nel Lambro in centro Monza all’altezza di via Bergamo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

A Monza l’ultimo saluto al Mister Gigi Radice

Una commovente cerimonia si è svolta oggi a Monza. L'addio a un mito del calcio nazionale che ha allenato anche il nostro grande Monza.

Monza, in arrivo nuovo gruppo di migranti. Scoppia la polemica

Con la chiusura della struttura di accoglienza per richiedenti asilo di via Corelli, a Milano, sono attesi nella provincia 24 richiedenti asilo.

Grave incidente lungo la Valassina, traffico in tilt tra Briosco e Capriano

Schianto tra auto e furgone, feriti due ragazzi di 22 e 32 anni soccorsi in codice rosso. Code per chilometri in direzione Nord, rallentamenti anche lungo la carreggiata opposta

“Vengo e ti strappo la lingua”: minacce al consigliere Pd, Marco Lamperti

Solidarietà anche dai colleghi politici della Lega. Lui, Lamperti, ha denunciato. L'eventuale risarcimento verrà devoluto a alle associazioni pro rifugiati.

Desio: per un ospedale più sicuro e fruibile. Regione finanzia 7,5 milioni per la riqualifica

Parte la riqualificazione dell'ospedale di Desio per rendere l'azienda ospedaliera più fruibile e sicura