17 Febbraio 2019 Segnala una notizia
A Monza l'anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

A Monza l’anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

5 Dicembre 2018

A New York e sui profili social degli abitanti della grande mela in questi giorni sembra non si parli d’altro. Turisti e locals a Central Park non hanno occhi che per l’anatra mandarina, che nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella fauna del parco più famoso del mondo. Un ingresso avvolto nel mistero dato che ancora non si è capito da dove arrivi lo splendido esemplare di volatile di origine orientale, se da uno zoo o se da qualche privato.

E se a New York si tratta di una novità celebrata addirittura con delle magliette con stampata la sua immagine stilizzata, a Monza quest’anatra dai colori accesi e dal simpatico ciuffo con piume rosse e verdi in testa, è invece di casa.

Nei mesi estivi soprattutto, non è raro vederla nuotare nel Lambro all’interno del parco insieme alle sue “colleghe” anatre selvatiche. Più difficile, ma possibile, è incontrarla invece lontana dal parco, luogo in cui è perfettamente integrata con gli altri volatili. Un nostro lettore qualche giorno fa ci è riuscito e ha immortalato un’anatra mandarina che, serafica, nuotava nel Lambro in centro Monza all’altezza di via Bergamo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Striscione di San Valentino ad Alassio, l’autore è un vimercatese

L'amministrazione ha avviato le necessarie procedure per evitare di dover "sanzionare" il gesto d'amore.

Bernareggio: torna la festa dei Lego. Due giorni con giochi e laboratori

Appuntamento sabato 16 e domenica 17 febbraio con un'area gioco per tutte le età.

Fumano sul pullman, l’autista interviene e loro lo prendono a pugni

L'uomo, un 49enne residente in città, è stato soccorso e portato in ospedale in codice giallo. Si cercano i due aggressori

Seregno: in classe con maschere bianche per conoscere meglio l’autismo

Un esperimento sociale per comprendere meglio il disturbo dello spettro autistico: ecco cosa hanno organizzato al Liceo Parini di Seregno

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, mostre, spettacoli, concerti... ecco la nostra selezione di eventi!