22 Marzo 2019 Segnala una notizia
A Monza l'anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

A Monza l’anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

5 Dicembre 2018

A New York e sui profili social degli abitanti della grande mela in questi giorni sembra non si parli d’altro. Turisti e locals a Central Park non hanno occhi che per l’anatra mandarina, che nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella fauna del parco più famoso del mondo. Un ingresso avvolto nel mistero dato che ancora non si è capito da dove arrivi lo splendido esemplare di volatile di origine orientale, se da uno zoo o se da qualche privato.

E se a New York si tratta di una novità celebrata addirittura con delle magliette con stampata la sua immagine stilizzata, a Monza quest’anatra dai colori accesi e dal simpatico ciuffo con piume rosse e verdi in testa, è invece di casa.

Nei mesi estivi soprattutto, non è raro vederla nuotare nel Lambro all’interno del parco insieme alle sue “colleghe” anatre selvatiche. Più difficile, ma possibile, è incontrarla invece lontana dal parco, luogo in cui è perfettamente integrata con gli altri volatili. Un nostro lettore qualche giorno fa ci è riuscito e ha immortalato un’anatra mandarina che, serafica, nuotava nel Lambro in centro Monza all’altezza di via Bergamo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, dipendente “furbetta” in provincia indagata e licenziata

Presidente dell'ente:"I nostri uffici non hanno ancora ricevuto nessuna notifica che da conto dell’esito delle indagini e per questo abbiamo scelto di mantenere massimo riserbo su quanto accaduto"

All’Esselunga arriva l’album di figurine del Monza

L'Esselunga di viale Libertà ospiterà giovedì 28 marzo dalle ore 18 alcuni giocatori del Monza per la firma esclusiva dell’album.

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Arrestato per violenza sessuale, era ricercato da mesi: preso a Desio

L'uomo, 39 anni, aveva aggredito e maltrattato, fino a violentare, l'ex convivente, madre dei suoi figli. È stato portato in carcere

Il Comitato Maria Letizia Verga compie 40 anni: “La lotta alla malattia non si ferma”

La Onlus monzese, un'eccellenza italiana nello studio e nella cura della patologia, ha festeggiato alla Geico Taikisha. Tra ricordi e testimonianze, l'obiettivo è arrivare al 100% di guarigioni.