A Monza l’anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

Un nostro lettore ha immortalato qualche giorno fa uno splendido esemplare che nuotava nel Lambro all'altezza di via Bergamo

anatra-mandarino-lambro

A New York e sui profili social degli abitanti della grande mela in questi giorni sembra non si parli d’altro. Turisti e locals a Central Park non hanno occhi che per l’anatra mandarina, che nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella fauna del parco più famoso del mondo. Un ingresso avvolto nel mistero dato che ancora non si è capito da dove arrivi lo splendido esemplare di volatile di origine orientale, se da uno zoo o se da qualche privato.

E se a New York si tratta di una novità celebrata addirittura con delle magliette con stampata la sua immagine stilizzata, a Monza quest’anatra dai colori accesi e dal simpatico ciuffo con piume rosse e verdi in testa, è invece di casa.

Nei mesi estivi soprattutto, non è raro vederla nuotare nel Lambro all’interno del parco insieme alle sue “colleghe” anatre selvatiche. Più difficile, ma possibile, è incontrarla invece lontana dal parco, luogo in cui è perfettamente integrata con gli altri volatili. Un nostro lettore qualche giorno fa ci è riuscito e ha immortalato un’anatra mandarina che, serafica, nuotava nel Lambro in centro Monza all’altezza di via Bergamo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni