16 Ottobre 2019 Segnala una notizia
A Monza l'anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

A Monza l’anatra mandarina che sta facendo impazzire New York è di casa

5 Dicembre 2018

A New York e sui profili social degli abitanti della grande mela in questi giorni sembra non si parli d’altro. Turisti e locals a Central Park non hanno occhi che per l’anatra mandarina, che nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella fauna del parco più famoso del mondo. Un ingresso avvolto nel mistero dato che ancora non si è capito da dove arrivi lo splendido esemplare di volatile di origine orientale, se da uno zoo o se da qualche privato.

E se a New York si tratta di una novità celebrata addirittura con delle magliette con stampata la sua immagine stilizzata, a Monza quest’anatra dai colori accesi e dal simpatico ciuffo con piume rosse e verdi in testa, è invece di casa.

Nei mesi estivi soprattutto, non è raro vederla nuotare nel Lambro all’interno del parco insieme alle sue “colleghe” anatre selvatiche. Più difficile, ma possibile, è incontrarla invece lontana dal parco, luogo in cui è perfettamente integrata con gli altri volatili. Un nostro lettore qualche giorno fa ci è riuscito e ha immortalato un’anatra mandarina che, serafica, nuotava nel Lambro in centro Monza all’altezza di via Bergamo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, 84enne alla guida con patente e assicurazione scaduta si perde e finisce in un fossato

Per l'anziano è scattata la multa, il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.

Monza, bufera sulla Ztl in via Bergamo. Arena: “Tolta per una questione di sicurezza”

Il provvedimento, adottato nella via della movida monzese, fa riferimento al periodo estivo, quando il via vai di monzesi e non solo è più inteso. 

Ottobre mese della prevenzione: Monza si tinge di rosa con Synlab CAMLei

Dal 28 ottobre, una settimana dedicata alla salute della donna, con un programma fitto di convegni e open day

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Sagra nella zucca: a Mezzago la festa del tortello e dei sapori autunnali

Tre giorni di buon cibo, corsi di cucina, scambio di semi, mercatini agricoli, laboratori e giochi per più piccini.