Attualità

Agrate, ubriaco aggredisce un passante. Poi minaccia e morde i carabinieri

Un 35enne ha tentato di sottrarsi all'identificazione avventandosi contro i militari, minacciando di colpirli con un casco e di danneggiare l'auto di servizio

carabinieri-free-web

Morsi, minacce, aggressioni… tutto per non finire in manette. Una strategia che non ha ovviamente funzionato e che gli è costata un arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

È successo ad Agrate Brianza nel pomeriggio di mercoledì 5 dicembre, quando ai Carabinieri di Carugate è arrivata una chiamata: un uomo evidentemente ubriaco aveva aggredito un passante.

All’arrivo dei militari, l’uomo, un cittadino nordafricano di 35 anni pregiudicato, in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool, ha prima tentato di sottrarsi all’identificazione avventandosi contro gli uomini dell’Arma, minacciando di colpirli con un casco e di danneggiare l’auto di servizio. Non contento, una volta bloccato, il 35enne ha tentato di mordere uno dei due carabinieri.

Immobilizzato è stato così condotto presso la sede del Comando di Carugate e dichiarato in arresto. Nella direttissima di giovedì 6 dicembre, il 35enne è stato sottoposto all’obbligo quotidiano di presentazione presso i Carabinieri di Milano Greco Milanese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.