04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Prova shock: ragazzini delle medie sdraiati in mezzo alla strada per sfidare le auto

Prova shock: ragazzini delle medie sdraiati in mezzo alla strada per sfidare le auto

17 Dicembre 2018

Stesi in mezzo alla strada ad aspettare l’arrivo delle auto: chi restava fermo più a lungo vinceva. Un gioco pericolosissimo che poteva avere conseguenze drammatiche. Coinvolti, i ragazzini delle scuole medie di Agrate Brianza, che sono stati visti venerdì pomeriggio 14 dicembre in mezzo a via Battisti.

A segnalare la prova di coraggio messa in atto da un manipolo di ragazzini, il Comitato genitori della scuola media. Gli adolescenti sarebbero stati visti nel primo pomeriggio: qualcuno era steso in mezzo alla carreggiata, mentre gli altri incitavano i compagni dal marciapiede. A rendere ancora più pericoloso il tutto, il fatto che i ragazzi avrebbero fatto l’assurdo gioco in prossimità della curva, all’incrocio con via Foscolo.

«È importante che tutte le famiglie del nostro plesso parlino con i propri ragazzi per spiegare loro i rischi connessi a questo tipo di azioni – hanno scritto i genitori – Occorre ricordare loro che dietro ad ogni evento come questo che ha coinvolto ragazzini e che avuto un epilogo drammatico o tragico, c’è sempre stato un genitore che ha dichiarato dopo che “è stato solo un gioco, una bravata”. Colpevole in questo caso, è stato tutto il gruppo. Non solo chi ha avuto il coraggio di stendersi a terra ma anche coloro che sono rimasti sul marciapiedi ad incitare gli altri o anche solo a guardare senza fare nulla. Parliamo con i nostri figli».

La Polizia Locale sta lavorando per i dovuti accertamenti. Dalle telecamere di video-sorveglianza della zona, sembra che qualcosa possa essere accaduto, ma le immagini sono al vaglio degli agenti, che hanno assicurato che nelle prossime ore verrà fatto di tutto per garantire la sicurezza di ragazzi e automobilisti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi