Attualità

Auto in panne, chiama il carro attrezzi e si “dimentica” 3 kg di droga nel motore

L'uomo è rimasto a piedi in tangenziale all'altezza di Agrate Brianza. I meccanici, una volta aperto il vano motore, hanno fatto la scoperta e allertato i Carabinieri

agrate-brianza-droga-nel-motore

Auto in panne mentre si trova in tangenziale all’altezza di Agrate Brianza e un uomo di 41 anni è costretto a chiamare il carro attrezzi. Fin qua, nulla di strano: il carro attrezzi arriva, preleva l’auto, una Renault Clio, e la porta in un’officina di Gorgonzola.

È qui che la situazione si complica. Perché quando i meccanici aprono il vano motore per verificare cosa non funzioni si trovano davanti una sorpresa: nascosto all’interno c’è un sacchetto di plastica con 30 panetti di hashish per un totale di 3 chili di droga.

Così parte l’imboscata: i meccanici avvertono i carabinieri che suggeriscono di procedere come se nulla fosse e fissare l’appuntamento per il ritiro dell’auto. Il proprietario, un 41enne del Marocco, arriva sul posto e trova ad attenderlo i Carabinieri.

Alla vista dei militari l’uomo ammette che la droga è sua e viene arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. L’auto, per altro, non aveva nulla: era rimasta semplicemente senza benzina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni