Sport

Agonistica IN SPORT RANE ROSSE: medaglie e record del Mondo per la squadra del Salvamento

Straordinaria Lucrezia Fabretti che segna un nuovo tempo assoluto. Bene anche il Nuoto nelle qualificazione alla Coppa Brema.

Squadre maschile e femminile Coppa Brema

Nella prima manifestazione, che si è svolta presso la piscina Mecenate di Milano, la squadra IN SPORT RANE ROSSE ha recitato il ruolo della protagonista assoluta aggiudicandosi ben 9 medaglie.

Impressionante la prova di Lucrezia Fabretti che, galvanizzata dalla medaglia d’oro ai Mondiali di Adelaide, ha messo in scena un autentico show fissando a 50”43 il nuovo record del Mondo per la specialità 100 metri trasporto manichino con pinne (il precedente, che apparteneva sempre alla Fabretti, era di 50”78). La giovane atleta romana, classe 2001, non si è accontentata ed è salita sul gradino più alto del podio per ben 4 volte (50 metri pinne, 50 metri manichino con pinne, tetrathlon, oltre alla già citata 100 metri manichino con pinne) e una volta al secondo posto nei 50 metri trasporto manichino. Buone le prove anche di Valeria Cappelletti che conquista un prezioso bronzo nei 50 metri trasporto manichino con pinne, Anna Pirovano che arriva al terzo posto nella 200 metri nuoto con ostacoli e Gabriele Vestri che si aggiudica il bronzo nei 50 metri pinne.

Buone notizie arrivano anche dagli atleti IN SPORT RANE ROSSE della squadra del Nuoto alle qualificazioni per la Coppa Brema, la prestigiosa manifestazione dedicata alla memoria della Nazionale Italiana di Nuoto scomparsa nella tragedia aerea di Brema del 1966. Gli atleti con la cuffia rossa hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi 25 podi, andando per ben 14 volte sul gradino più alto.

A livello di squadra IN SPORT RANE ROSSE si è aggiudicata il primo posto sia a livello maschile (12371 punti)  sia a livello femminile (12410 punti): ora bisognerà attendere i risultati dagli altri concentramenti per scoprire le 8 squadre che si affronteranno alle finali in programma a Riccione.